Speciale F4 | Esperienza Time Sport, Di Marco: “Riconosciamo il prestigio, essenziale sarà l’approccio”
02/01/2026 Letto 123 volte
Categoria: Femminile
Autore: Alessandro Cappellacci
Società: TIME SPORT ROMA
Secondo posto nel campionato di Serie C femminile - a braccetto col Cisterna Lady - e Final Four di Coppa Lazio. La prima parte di stagione è stata senz’altro positiva per la Time Sport Roma, una delle pretendenti al trofeo nella kermesse di Santa Marinella. Le gialloblù, allo scoccare delle 14.30 di sabato 3 gennaio, incroceranno i guantoni con l’FB5, lo step che precede la sfida clou.
L’EVENTO - “La Final Four è la competizione più bella del calcio a 5 - esordisce Anastasia Di Marco -, perché il risultato è imprevedibile fino all’ultimo secondo. Quest’anno, a maggior ragione, è garantito anche più spettacolo, poiché si affronteranno le prime quattro del campionato”. Il club capitolino, dal canto suo, non ha lasciato nulla al caso per arrivare al PalaSport di Via delle Colonie nelle miglior condizioni possibili. “Riconosciamo il prestigio - asserisce la classe 2001 -. Staff e dirigenti hanno messo tutto a disposizione della squadra per farla arrivare al meglio. Poi, sta alle giocatrici scendere in campo e dare il massimo”.
LE AVVERSARIE - Sognare il titolo è più che legittimo, ma il focus, per Di Marco e compagne, è ora completamente orientato sulle gabbianelle. “Dobbiamo pensare una partita per volta - evidenzia l’ex Lazio -. L’FB5 si è dimostrata una formazione valida, in grado di mettere in difficoltà tutti in campionato. Inoltre, in questa competizione dà il suo meglio. La rispettiamo, e abbiamo lavorato durante queste ultime settimane sia sul piano fisico sia su quello tattico”. Dopo il successo in regular season, la laterale sa cosa ci vuole per superare le imminenti avversarie anche in un match da dentro o fuori: “Essenziale sarà approcciare e saper leggere per prime i momenti della gara - chiosa la nativa di Capena -. La Time è pronta, un in bocca al lupo alle altre squadre. Ci sarà da divertirsi”.
*foto: Francesca Baldasseroni
Alessandro Cappellacci
Articoli correlati


