Izouhar e El Bassraoui non bastano alla Lucchese: ad alzare la coppa è il San Giovanni
Si spengono in finale i sogni di gloria della Lucchese che all’Estraforum di Prato si arrende per 4-2 al San Giovanni. Prestazione gagliarda dei rossoneri che per grandi tratti della partita tengono testa alla corrazzata biancoblu, costruita per vincere tutto in questa stagione. Seconda gara in due giorni per la Pantera, con Garzelli che conferma il rooster che in semifinale ha sconfitto ai rigori la Vigor Fucecchio.
Inizio contratto e eccessivamente attendista della Lucchese, che dopo nove secondi dall’inizio della partita subisce il gol dello svantaggio. I valdarnesi, che devono fare a meno per squalifica del portiere, nonché regista difensivo Paludo, cercano così di assumere il pallino del gioco. Nel finale di primo tempo, dopo i gol di Battagliotti e Zago, la Lucchese abbandona i timori iniziali, costruendo diverse palle gol. Il sigillo di Izouhar e la rete a 5’’ secondi dalla sirena di El Bassraoui consentono alla Pantera di andare al riposo con un solo gol di scarto.
I rossoneri disputano un secondo tempo coraggioso, giocando alla pari contro il San Giovanni, sorprendentemente in difficoltà in fase difensiva. I biancoblù falliscono in diverse occasioni la rete del definitivo ko, dovendo fare i conti nel finale con una Lucchese molto offensiva. A 30’’ dalla fine, Bamundo nega a Rovella il gol che avrebbe portato la partita ai tempi supplementari. Nel capovolgimento di fronte, Righesci sigla il 4-2 finale, mettendo la firma sulla seconda Coppa Italia consecutiva del San Giovanni. Sconfitta a testa altissima per la formazione di Garzelli, che venerdì sera sarà di scena sul campo della Vigor Fucecchio per la 18ª giornata del campionato di Serie C1.
Ufficio Stampa Lucchese
Articoli correlati

