Accademia Lazio, la grinta di De Bonis: "Lotteremo fino alla fine. Io di certo non mollerò"
Non inizia positivamente il 2026 per l'Accademia Lazio. I biancocelesti, infatti, durante il quattordicesimo turno del girone C di Serie C2, sono caduti tra le proprie mura nello scontro diretto giocato con l'Eventi Futsal. La sconfitta, così, ha bloccato il team guidato da Luca De Bonis a 10 punti, al decimo posto, e ha fatto salire gli avversari di giornata a quota 13. In ogni caso, la Lazio dovrà subito reagire e rimboccarsi le maniche, dato che venerdì sera si riscenderà in campo. In programma c'è la trasferta nella tana del San Giustino, che chiuderà il girone di andata.
MOMENTO SFORTUNATO - Mister De Bonis torna sulla bruciante sconfitta per 4-3 incassata nel confronto con l'Eventi Futsal, soffermandosi sui tanti ostacoli che l'Accademia Lazio sta affrontando: “In questo periodo la rosa è fortemente penalizzata da infortuni e problemi di salute. Durante la pausa festiva, a causa di numerose assenze, non ci siamo allenati bene. Nonostante ieri fossimo contati, abbiamo fatto un'ottima gara. Chi era in campo ha dato tutto. Purtroppo, non siamo riusciti a chiudere il match e abbiamo subito una rimonta negli ultimi minuti”. L'obiettivo dei biancocelesti è chiaro, ma per raggiungerlo sarà necessario recuperare qualche pezzo: “Il nostro scopo è sempre stato quello di mantenere la categoria. Eravamo consapevoli delle difficoltà che potevamo incontrare durante il cammino. Ora, però, è importante che qualche giocatore rientri. Anche se i ragazzi dell'Under 19 ci danno una mano, abbiamo seri problemi a livello di organico”.
MAI ABBATTERSI - Comunque, De Bonis non si arrende e cerca di spronare i suoi: “Lotteremo fino alla fine per uscire da questa situazione. Sicuramente io non mollerò. È proprio in questi momenti che bisogna dare il 100%. Dobbiamo restare tutti uniti e aiutarci l'uno con l'altro”. Adesso non c'è tempo da perdere, perché, nell’anticipo del quindicesimo turno, i biancocelesti faranno visita al San Giustino: “Sarà una gara importante e piena di insidie. Non recupererò nessuno per questa trasferta e saremo nuovamente contati. Ad ogni modo, di una cosa sono certo: andremo a giocarci la partita al massimo delle nostre possibilità”. Con la speranza di chiudere il girone di andata con un sorriso.
Francesco Di Luna
Articoli correlati

