skin adv

Azzurri Conversano, torna il campionato: sabato lo scontro salvezza col FutSalento

 08/01/2026 Letto 94 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Riprende da Corigliano d’Otranto il cammino degli Azzurri Conversano nel massimo torneo regionale di calcio a 5. Sabato pomeriggio gli uomini del presidente Mino De Girolamo saranno ospiti del FutSalento nella prima giornata del girone di ritorno in un match che potrebbe rappresentare un viatico importante per il prosieguo del campionato delle due formazioni. Distanziate in graduatoria da una sola lunghezza, infatti, conversanesi e salentini vanno a caccia di punti importanti per risollevare le sorti di una classifica che al giro di boa risulta essere parecchio deficitaria sia da un lato che dall’altro.
 
La sosta natalizia e la parentesi dedicata alla Coppa Italia, vinta dal Real Molfetta dopo la tiratissima finale contro l’Andria, ha permesso a mister Giliberti di trasmettere alla squadra i propri principi di gioco anche se il tecnico di origini putignanesi ha dovuto fare i conti con l’addio di Adriano Sciannamblo e con la solita infermeria super affollata con i recuperi dei vari Caradonna, Renna, Lioce, Paragò e Satalino che al  momento sembrano lontani. In vista della sfida contro la formazione salentina sabato scorso gli Azzurri hanno affrontato in amichevole l’Audax Rutigliano al fine di riassaporare il ritmo partita dopo il richiamo di preparazione svolto nelle ultime settimane e prendere nuovamente confidenza con il rettangolo di gioco.
 
Buona la prova della banda conversanese che per la trasferta nel leccese si affiderà al solito mix di esperienza e gioventù per cercare di inaugurare nel migliore dei modi il 2026. Presso il Pala “Don Bosco” dirigono l’incontro i sigg. Vincenzo Rizzi e Cosmo Damiano Lovero della sezione di Molfetta. Al cronometro Giovanni Papapicco di Molfetta. Fischio d’inizio alle ore 16. All’andata il match si concluse con il punteggio di 2-2 con reti di Cannone e Lioce da un lato e Buckson e Saulle dall’altro.
 
 
Ufficio Stampa Azzurri Conversano
 




Pubblicità