skin adv

Napoli Futsal, contro l'Active Network per confermarsi. Angelini: "Siamo compatti"

 09/01/2026 Letto 114 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAPOLI FUTSAL





Dopo il bel successo di Leini il Napoli si rituffa subito in campo. Eccezionalmente al Centro Sportivo Cercola, va in scena l’ultima d’andata contro l’Active sabato (domani) alle 18. Matteo Ottaviani (Trieste) e Mattia Landi (Prato) i direttori di gara, al crono Emilio Viviani (Nocera Inferiore). L’incontro sarà trasmesso, come consueto, in diretta YouTube sul canale della Divisione Calcio a 5.
 
Azzurri, privi degli squalificati Bolo e Salas, sesti ed a -1 dalla Roma che sarà di scena ad Avellino, il team di mister Monsignori è ottavo e reduce dal kappaò interno contro la Meta per 4-8 e vuole mettere al sicuro la propria partecipazione alla Final Eight. Il tecnico arancionero lo dovrà fare senza Pina, appiedato dalla giustizia sportiva.
 
I PRECEDENTI. Terminò 1-1 l’anno scorso tra le mura partenopee il 10 gennaio, il 3 maggio l’affermazione avversaria per 3-0. Il 22 dicembre 2023 il 4-5 dell’Active ad Aversa, il 7 aprile 2024 lo 0-5 in favore di capitan Perugino e soci.
 
L’AVVERSARIO. L’esperienza di un allenatore navigato come Massimiliano Monsignori, quella di Cesaroni e di Curri sul parquet. Block è il miglior realizzatore in campionato tra le loro fila con 12 centri, Perez vigile e decisivo tra i pali. Elementi che rendono i laziali tra le compagini più arcigne e coriacee da affrontare.
 
LA VIGILIA. “Questo cuore del Napoli è nel dna del club, dei giocatori ed anche un po’ nel mio – le parole di Ciccio Angelini – . La voglia di vincere, arrivare, non mollare mai. A lungo andare sarà sempre un’arma in più. Certo, si spera sempre di portarle prima a casa con tranquillità, ma in una competizione del genere credo non ci sarà mai modo. Hanno dato prova di una applicazione fantastica al PalaMaggiore, stanno dimostrando di essere gruppo e ripeto che possiamo solo migliorare. La partita? Difficilmente si può dare un pronostico. Loro cercano punti per la Coppa, noi per un piazzamento tra le prime quattro. Siamo compatti e daremo filo da torcere a tutte”.
 
Ufficio Stampa Napoli Futsal




Pubblicità