skin adv

Serie A Kinto al giro di boa, i verdetti: pari Meta, L84 prima. In Coppa Italia l'Active Network

 10/01/2026 Letto 181 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Un palpitante finale di girone di andata manda in paradiso la L84 Torino, che in virtù del pari casalingo della Meta Catania con lo Sporting Sala Consilina e del contemporaneo successo a Pomezia, si riprende il primo posto perso nello scorso turno, e in Final Eight di Coppa Italia l'Active Network con gol decisivo realizzato 40'' dalla sirena finale. 
 
ULTIMI 40' - Un super gol di Drahovski toglie le castagne dal fuoco alla Meta Catania che rischia il secondo stop di fila in casa. Il pari contro lo Sporting Sala Consilina, però, permette alla L84 Torino, vittoriosa a Pomezia, di agguantare il primo posto e chiudere davanti a tutti in virtù dello scontro diretto vinto alla tredicesima giornata. Finale incandescente anche in ottica Final Eight. Fino a 40'' dalla sirena la Sandro Abate, forte del 6-0 alla Roma 1927 Futsal, aveva già le valigie in mano. Poi un eurogol di Block permetteva all'Active Network di conquistare il punto decisivo sul parquet del Napoli. Un 2-2 che sugella l'autentica impresa del girone di andata compiuta dagli uomini di Monsignori. 
 
FELDI TERZA - Come il Sala Consilina, anche la Feldi Eboli impatta 4-4 (contro l'Ecocity Genzano). Un pareggio favorevole alle volpi rossoblù che grazie alla miglior differenza reti, chiudono al terzo posto. Quinta la Roma 1927 Futsal, davanti al Napoli. Appena fuori dalla zona Final Eight Sandro Abate, Global Work Capurso (che fino alla fine ha sognato la clamorosa impres), Fortitudo Pomezia e Came Treviso. Pari a reti bianche, infine, nello scontro salvezza tra Pirossigeno Cosenza e CDM Futsal. Ora una lunga pausa per via della UEFA Futsal Euro 2026 che si disputerà in Lettonia, Lituania e Slovenia dal 21 gennaio al 7 febbraio prossimo. 
 
 
Redazione C5 Live
 




Pubblicità