skin adv

Zini apre le danze, Cornedo sull'ottovolante a Brandizzo: VDL steso 8-3

 11/01/2026 Letto 75 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CORNEDO





Inizia il 2026 e il girone di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A2, e il Futsal Cornedo (privo dello squalificato Paky Del Gaudio) prosegue nella serie positiva, espugna col risultato di 8-3 il Palasport di Brandizzo, supera il VDL Fiano Plus e conquista il quinto risultato utile di fila, che consente alla truppa di Mauricio De Andrade di mantenere il secondo posto in classifica, visto che alle proprie spalle vincono tutte le dirette inseguitrici Avis Isola, Energy Saving, Real Sesto e Videoton Crema.

Contro il Fiano tradizionalmente sono sempre venute fuori partite molto tirate, e non poteva essere diversamente nemmeno stavolta. Le due squadre nel primo tempo giocano ad alta intensità, cercando di farsi vedere spesso dalle parti del portiere avversario. Dopo diverse opportunità create, a sbloccare il risultato è al 14’ il Futsal Cornedo, con l’ottava rete stagionale di Leonardo Zini a termine di un’azione corale: 0-1. Prima dell’intervallo il Cornedo prima si salva due ghiotte opportunità dei padroni di casa, e poi trova la via del raddoppio con Cailotto: 0-2.

Il Fiano però non ci sta, e a inizio ripresa, al 3’ dimezza lo svantaggio: 1-2. Ma i bluamaranto non permettono ai piemontesi di avvicinarsi, e al 7’ segnano la terza rete con Fabrizio Amoroso: 1-3. Il Fiano alza il ritmo, ma il Cornedo si difende con ordine e all’11’ trova il gol del 1-4 con Murga. È un buon momento per gli ospiti, che nel giro di un minuto (13’ e 13’30) prendono il largo con l’uno-due mortifero di Fabrizio Amoroso e Mattia Tibaldo (quest’ultimo con rete a porta vuota col Fiano avanti col portiere di movimento): 1-6. Passano tre minuti, e il Fiano prova ad abbozzare una rimonta fino al 3-6, approfittando di un momento di calo dei bluamaranto. Il Cornedo non ci sta, e allunga ancora con Fabrizio Amoroso che nel finale sigla altre due reti da rapinatore d’area per il definitivo 3-8 (poker personale e diciannovesimo gol stagionale).

Finisce 8-3 per il Futsal Cornedo, un risultato che vale la sesta vittoria stagionale, che consente ai bluamaranto di tenere il passo della capolista Orange Futsal Asti, e soprattutto tenersi alle spalle le più dirette inseguitrici. Adesso testa al prossimo impegno, sabato prossimo alle 15.00, al Paladegasperi, nello scontro diretto contro il quotato Avis Isola.


Ufficio Stampa Cornedo

 





Pubblicità