"Top & Flop" by Enzo Bargoni: Kick Off-Bitonto tra luci e ombre delle sue protagoniste
Il remake della finale di Coppa Italia tra Kick Off e Bitonto al centro dell’analisi di "Top & Flop": Enzo Bargoni, allenatore del Montelupone calcio a 5, individua le protagoniste - in positivo e in negativo - del match del PalaMattei.
Top
Torma (Bitonto) - VOTO: 7 Presente
Potrebbe sembrare un paradosso ma non lo è: la Kick off tira molto più del Bitonto nello specchio della porta, talvolta in maniera imprecisa o debole, ma il portiere pugliese risponde sempre presente all'appello di giornata, garantendo tranquillità alla sua squadra.
Ghilardi (Bitonto) VOTO: 7 Intraprendente
Avremmo potuto scegliere altri nomi del Bitonto, ma vogliamo premiare Greta perché come “ex” di turno non ha sentito l'emozione di calcare di nuovo il parquet di San Donato. Fresca di nomination tra le 10 giovani best player al mondo, prova giocate in solitaria e contrasta ogni pallone nel suo raggio d'azione. Qualche volte forse esagera, ma preferiamo la sua verve ad un atteggiamento passivo.
Flop
Marianna Pepe (Kick off) VOTO: 5 Assente
Al contrario della dirimpettaia, il suo pomeriggio non è positivo. Due gol sotto le gambe e un po’ di incertezza nelle uscite. Ovviamente non è mai facile giocare contro Luciléia & Co., ma conosciamo il valore di Marianna e ci aspettiamo prestazioni all’altezza. La ragazza è forte, saprà rifarsi.
Bruna Borges (Kick Off) VOTO: 5.5 Imprecisa
Un’insufficienza a Bruna potrebbe risultare blasfema, ma quel pallonetto in avvio davanti a Torma (dal quale nasce il vantaggio bitontino) e falli laterali non precisi, con annesse ripartenze avversarie, ci fanno propendere per un voto non pienamente positivo per il pilastro della squadra milanese. Lo stato di forma non perfetto e i tanti minuti giocati sono comunque attenuanti oggettive di una delle nostre migliori calcettiste, la prima che avrà probabilmente riflettuto su una prestazione che non ha rispecchiato i suoi altissimi standard.
Redazione C5 Live
Articoli correlati

