skin adv

Di Reda e Papangelo riacciuffano il Molfetta: l'Altamura U19 strappa un punto nel derby

 14/01/2026 Letto 75 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SOCCER ALTAMURA





Nel match valido per la sesta giornata del Girone D del campionato nazionale Under 19 femminile di calcio a 5, la Soccer Altamura conquista un pareggio dal sapore di impresa contro la Femminile Molfetta, chiudendo sul 2-2 una gara giocata in condizioni di vera emergenza.

Le biancorosse si presentano all’appuntamento prive di due titolari fondamentali come Rosita Rinaldi e Benedetta Coletto, mentre il Molfetta si schiera al completo. Nonostante ciò, l’Altamura risponde con grande personalità. Le ospiti partono meglio, ma la Soccer regge bene l’urto grazie anche a diversi interventi decisivi di Caramella. Il risultato si sblocca al 7, quando Camporeale ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta firmando lo 0-1. La gara resta equilibrata, con occasioni da entrambe le parti e buone parate anche del portiere molfettese, fino all’episodio che cambia il volto della partita: Rosa Cirrottola è costretta ad abbandonare il campo per un grave infortunio al ginocchio. Da quel momento l’Altamura è di fatto senza cambi.

Nella seconda frazione la fatica si fa sentire. Di Reda, Cataldo e Tedeschi accusano crampi, mentre il Molfetta prende progressivamente il controllo del gioco. A metà frazione arriva il raddoppio ospite: un’azione corale viene finalizzata da Latorre per lo 0-2. Sembra il colpo del ko, ma il tecnico biancorosso trova una mossa tanto rischiosa quanto decisiva: Francesca Valente, portiere, viene schierata pivot per dare profondità e allungare la squadra. La presenza di Valente costringe Latorre ad abbassarsi, aprendo spazi per gli uno contro uno. Il Molfetta va in difficoltà e la Soccer colpisce due volte in 15 secondi. Al 12’15’’ Di Reda accorcia le distanze. Pochi istanti dopo, al 12’30’’, arriva il boato: Papangelo firma il 2-2, completando una rimonta che ha dell’incredibile. Nel finale, nonostante i crampi e la stanchezza, le padrone di casa sfiorano addirittura il 3-2, ma il risultato non cambia.

Da sottolineare la prestazione di Miriana Papangelo, autentica MVP dell’incontro, rimasta in campo per tutti i 40 minuti e protagonista del gol del pareggio. Un punto che vale molto più della classifica: è la dimostrazione di una squadra che non molla mai, capace di trasformare l’emergenza in impresa.


Ufficio Stampa Soccer Altamura

 





Pubblicità