Pordenone, il 2026 del PalaFlora comincia col MestreFenice: "Squadra di grande qualità"
Dopo il brillante blitz nel match di andata, il Pordenone ritrova sabato il MestreFenice nella prima del 2026 al PalaFlora (inizio alle 16).
Una partita per cui mister Marko Hrvatin, nonostante il risultato dell’andata, non vuole lasciarsi andare a facili illusioni. «Il Mestrefenice è una signora squadra — avverte —, che l’anno scorso è stata a un passo dalla Serie A. In questo campionato, di sicuro nessuno parte favorito contro di loro, al di là di una classifica che conta poco o niente. Arrivano da una striscia positiva di due vittorie consecutive, entrambe ottenute in partite molto combattute fino alla fine, in cui però è uscita fuori la loro qualità nei minuti decisivi».
Quindi il tecnico analizza nel dettaglio la squadra avversaria. «Una squadra costruita per un possesso palla di grande qualità — continua — e, se dovessimo vedere presto in campo anche Bruno Petry, credo che il loro sistema 4-0 diventerebbe davvero molto pericoloso. Dalle informazioni che ho non dovrebbe essere ancora a disposizione per sabato, ma sapete bene che mi aspetto sempre di tutto. Di sicuro ci sarà invece Bebetinho, il vero geometra tra le linee. Non serve però nascondersi: con tutti i grandi nomi presenti nella squadra ospite, quelli più in forma sono Ruzzene e Kullani, mentre Mazzon è uno di quelli che ci segna sempre. Ma come dico spesso, alla fine dipende tutto da noi. La partita si deciderà nella loro metà campo: vincerà il loro possesso palla o la nostra aggressività».
Infine Hrvatin ci tiene a togliersi qualche sassolino dalla scarpa tornando sul match di sabato scorso a Fabrica di Roma. «Voglio precisare che abbiamo portato a casa un punto d’oro, in una partita in cui siamo andati per tre volte in vantaggio e che avremmo dovuto gestire meglio. Avrei anche qualcos’altro da dire, ma non sulla mia espulsione, che è giusta. Quello che mi ha colpito è che non vedevo da tanto tempo, in una partita così maschia e dura, con tanta intensità da entrambe le parti, un dato falli finale di 10 a 1 contro di noi».
Appuntamento, dunque, sugli spalti del PalaFlora, per questo primo incontro dell’anno solare fra le mura amiche. Per chi non potesse partecipare, come sempre, ci sarà la diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
Foto: Roberto Pazienti
Ufficio Stampa Pordenone Calcio a 5
Articoli correlati

