#futsalmercato, un regalo per gli Azzurri Conversano: dal Grotte arriva Ciro Pane
Archiviare in fretta il bel successo ottenuto una settimana fa in casa del FutSalento e spostare il mirino sulla proibitiva gara contro il Real Molfetta. Con queste premesse gli Azzurri Conversano hanno preparato la prossima, imminente, sfida di campionato al cospetto della formazione molfettese, quarta in classifica e fresca di vittoria della Coppa Italia di categoria. Nel quartier generale azzurro da qualche settimana si respira un’aria nuova, maggiormente positiva rispetto a qualche settimana fa con la vittoria per 4-1 conquistata sabato scorso a Corigliano d’Otranto che non ha fatto altro che dare nuova linfa al nuovo corso conversanese.
Ne è consapevole anche mister Gianpiero Giliberti il quale ha lavorato sin da subito sull’umore dello spogliatoio: “Nell’ultimo periodo la squadra ha cambiato registro, assumendo un atteggiamento più costruttivo, merito anche delle responsabilità che i veterani dello spogliatoio hanno voluto prendersi. In questo contesto è stato un bene anche riprendere il cammino in campionato con una vittoria, per di più ottenuto contro una diretta concorrente per la salvezza. Nel Salento i ragazzi hanno sfoderato una prestazione eccezionale e, seppur tra mille difficoltà, hanno dato la dimostrazione di essere una squadra unita che ha voglia di lottare con orgoglio e caparbietà”.
Una squadra che a partire dalla sfida con il Molfetta potrà contare anche sull’apporto di Ciro Pane, esperto calcettista appena prelevato dalla Futsal Grotte: “L’arrivo di Pane sarà molto utile. Si tratta di un giocatore con che conosce bene la categoria e che, con le sue caratteristiche, saprà abbinare qualità e quantità”. Al Pala Gino D’Aprile di Polignano a Mare dirigono l’incontro i sigg. Francesco Paolo Scolamacchia della sezione di Barletta e Andrea Rizzi della sezione di Foggia. Al cronometro Diego Giovanni Paladini di Brindisi. Fischio d’inizio alle ore 16. La gara si disputerà a porte chiuse.
Ufficio Stampa Azzurri Conversano
Articoli correlati

