#futsalmercato, Annalisa Foti è una nuova giocatrice del Team Scaletta: "Sento di poter far bene"
Annalisa Foti è del Team Scaletta.
Piazziamo il colpo direttamente dalla Serie A con la Pivot che sarà la nostra nuova numero 9
“È stata una bella sorpresa la chiamata del Team Scaletta”, ha dichiarato la pivot.
Cresciuta con il pallone nel sangue, Annalisa muove i primi passi nel futsal senior giovanissima: a soli 12 anni debutta in una squadra femminile maggiore e a 14 anni è già protagonista nel campionato di Serie A2 con il Futsal Melito.
Tanta gavetta e tanti gol la portano poi all’occasione della Segato Woman, proprio sotto gli occhi dell’attuale direttore sportivo del Team Scaletta, Maurizio Maio.
Da lì il salto definitivo nel massimo campionato: prima con la Femminile Molfetta, dove realizza 7 reti, poi con la Royal Team Lamezia, esperienza che le consente di andare in doppia cifra come bottino in Serie A.
“Non pensavo di avere un’altra chance di giocare quest’anno e voglio sfruttarla per ritrovare ritmo, confidenza e rilanciarmi . prosegue Annalisa -. La Serie A mi ha dato tantissimo, perché ho giocato con e contro giocatrici importanti e questo mi ha fatta crescere e imparare. La pressione è enorme, ma mi sento molto più matura caratterialmente: è questo il bagaglio più grande che porto con me. Alcune compagne le conoscevo già, altre no, ma nell’ultima trasferta si è creato subito feeling. Sento di poter fare bene».
Ufficio Stampa Team Scaletta
Articoli correlati

