skin adv

Serie A Kinto, Nico Lamas il signore del Gol: Cabeça e Tato Block all'inseguimento

 17/01/2026 Letto 130 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Con l'arrivo della UEFA Futsal Euro 2026, in campo dal 21 gennaio al 7 febbraio prossimo, la Serie A Kinto si prende un lungo periodo di pausa. Non prima di aver completato la prima parte di stagione ed emesso alcuni verdetti. A cominciare dal titolo d'inverno conquistato all'ultima curva dalla L84 Torino che sul gong ha superato la Meta Catania. Definite anche le 8 partecipanti alla fase finale di Coppa Italia, con l'ammissione in extremis dell'Active Network Futsal. 
 
IL SIGNORE DEL GOL - Entrando nel dettaglio dei numeri, la palma di miglior marcatore spetta a Nico Lamas, vera rivelazione insieme al suo Global Work Capurso. Già capocannoniere della scorsa Serie A2 Élite, il nazionale uruguagio ha realizzato la bellezza di 16 reti. Poco sotto la media di 1 gol a partita i vicecapocannonieri Cabeça del Mantova e Tato Block che con il tredicesimo centro ha mandato in paradiso (e alla Final Eight) il suo Active. Sul podio un quartetto composto da Arillo, Pires, Lolo Suazo e Thomas Drahovski, il colpo per eccellenza del futsalmercato 2025/26. 
 
SERIE A KINTO - TOP SCORER
16 GOL: Lamas (Global Work Capurso)
13 GOL: Cabeça (Saviatesta Mantova) e Block (Active Network)
12 GOL: Arillo (Sporting Sala Consilina), Drahovski (Meta Catania), Pires (Global Work Capurso) e Lolo Suazo (Sandro Abate)
 
 
Redazione C5 Live




Pubblicità