#futsalmercato, New Taranto: Tobias Lopez sale a bordo. "È un orgoglio per me"
Un percorso che parte da Buenos Aires e arriva a Taranto, fatto di sacrificio, scelte coraggiose e voglia di emergere. La New Taranto annuncia l’ingaggio di Tobias Lopez, centrale argentino classe 2007, che entra a far parte della famiglia rossoblù.
Nato il 14 luglio 2007, Tobias cresce calcisticamente nel quartiere di Güemes, dove inizia a giocare a calcio sin da bambino, trasformando presto una passione in un obiettivo professionale. Il suo talento lo porta a vestire le maglie di club prestigiosi come il Racing Club, prima, e il Boca Juniors, con cui conquista un titolo a livello internazionale. Un’esperienza importante, seguita dalla scelta di proseguire il proprio cammino al Banfield, per continuare a crescere dentro e fuori dal campo. Nella prima parte della stagione arriva l’esperienza italiana, in Calabria, con il Cariati: cinque presenze in prima squadra che rappresentano un punto di svolta nel suo percorso e l’inizio di una nuova opportunità, culminata con l’approdo alla New Taranto.
Tobias Lopez si aggregherà al gruppo della prima squadra, rappresentando al contempo un innesto di prospettiva per il parco under del club, in linea con il progetto tecnico rossoblù orientato alla valorizzazione dei giovani di talento: "Sono molto felice di far parte di questa società - ha dichiarato Lopez -. È un orgoglio per me e per la mia famiglia indossare questi colori. La fiducia che ho ricevuto la restituirò con il massimo impegno e dando tutto in campo”.
Ufficio Stampa New Taranto
Articoli correlati

