skin adv

Mazara, al To Live si impone l'Eur di misura: gialloblù ancora kappaò in trasferta

 17/01/2026 Letto 70 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL MAZARA





Prosegue il periodo poco positivo in trasferta del Futsal Mazara. I gialloblu cadono a Roma per 5-4 al cospetto di un Eur che ha saputo sfruttare meglio i momenti chiave della partita. Una sconfitta che lascia in eredità tanta rabbia ai mazaresi per com’è arrivata e in virtù anche di alcune decisioni arbitrali controverse.

Dopo un’iniziale fase di studio, i mazaresi prendono campo con il passare dei minuti e trovano la rete del vantaggio dopo appena quattro minuti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, deviazione decisiva da parte di Felipe Alves che gonfia la rete per lo 0-1. Subito un’occasione per il raddoppio gialloblu, Alves scappa sulla destra e mette in mezzo per Daricca che però è pressato e sbaglia la mira. In campo c’è solo la formazione di mister Bruno, che comincia le rotazioni, Rivella va via a sinistra e serve Daricca, stavolta la mira è giusta ma il portiere si oppone alla sua conclusione. L’estremo difensore si dimostra ancora decisivo, prima su una doppia conclusione di Rivella e poi su Falasca. Alla prima vera e propria occasione, così, l’Eur trova il pareggio: è il 10’ quando Mendez vince un rimpallo e tutto solo davanti a Danek fa 1-1. Mazaresi che tornano a riaffacciarsi in avanti ancora con Rivella, ma Tobia si oppone. Occasione per i padroni di casa sugli sviluppi di una punizione, Danek respinge la conclusione di Bobadilla e Felipe Alves si invola verso la porta romana, ma l’arbitro incredibilmente interrompe l’azione per fare ribattere il calcio da fermo tra le proteste gialloblu. Prima dell’intervallo l’intensità dei gialloblu torna a crescere, nel finale di tempo ci prova ancora Rivella ma si va al riposo sull’1-1.

Al 2’ della ripresa nuove proteste mazaresi: la squadra di mister Bruno trova il raddoppio con una botta tremenda di Joao ma l’arbitro non convalida. Poco dopo, i gialloblu si salvano su un destro violento di Bobadilla, mentre la gara prosegue sul filo dell’equilibrio fino al 5’ circa, quando Carlettino indovina una serpentina e non lascia scampo a Danek. Mazaresi che hanno subito l’occasione per il pari, gioco di gambe di Alves che serve l’accorrente Bruno, il cui mancino è bloccato in due tempi da Tobia. Gara che rischia di incattivirsi per un brutto fallo sul capitano gialloblu, Danek poco dopo è decisivo su un destro ravvicinato, ma non può nulla sulla ribattuta di Bobadilla, che fa 3-1. Mister Bruno a questo punto si affida al power play che dà subito i suoi frutti, Daricca infatti sfrutta al meglio un’imbucata e riporta i gialloblu a contatto. Mazaresi che restano in campo col portiere di movimento, ma un errore in fase di impostazione consegna a Mendez il pallone che vale il 4-2, dalla propria metà campo. Poco dopo Danek in tuffo respinge un diagonale dalla destra, mentre i padroni di casa si salvano su un tentativo ravvicinato di Bruno e su una botta dalla destra che si infrange sulla traversa. Il Futsal Mazara continua a spingere con il powerplay e a poco più di tre minuti dal termine accorcia con Bruno che concretizza al meglio uno schema su calcio di punizione. I mazaresi continuano ad assediare l’area avversaria, ma Tobia prima si oppone a un tentativo ravvicinato di Buscaglia e poi su rinvio trova la quinta rete a un minuto e mezzo dal termine. Anche in questo caso, reazione immediata dei gialloblu, passano appena 22 secondi e Bruno fa subito 5-4. L’ultimo minuto vede il Futsal Mazara provare nuovamente a colpire senza però riuscirci, così a fine gara sono i padroni di casa a festeggiare il successo.


Ufficio Stampa Mazara

 





Pubblicità