skin adv

Conversano, il Molfetta si impone di misura. Ma la squadra c'è. Masi: "Prova di carattere"

 18/01/2026 Letto 57 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Zero punti, ma tanti, tantissimi, spunti positivi da cui ripartire per gli Azzurri Conversano al termine del match contro il Real Molfetta, valido per la quindicesima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. Ottima, infatti, la prestazione offerta dagli uomini di mister Gianpiero Giliberti in una situazione di piena emergenza e al cospetto di una compagine di alta classifica e fresca vincitrice della Coppa Italia di categoria. A decidere l’incontro è la rete del molfettese Sellak, una rete a cui gli Azzurri hanno saputo rispondere con orgoglio e carattere, ma dovendo fare i conti con la sfortuna palesatasi sulla traversa incredibilmente colta da Sportelli nel secondo tempo.

LA GARA - Sul neutro di Polignano a Mare mister Giliberti si affida in partenza a Grimaldi, D’Ecclesiis, Masi, Cannone, mentre sul fronte opposto Giacomo Di Pinto risponde con Lapertosa Sinigaglia, Colamaria, Ortiz, Maniscalco e Lovascio. Prima tempo molto equilibrato e privo di emozioni degne di nota, ma con un canovaccio tattico ben chiaro: Real Molfetta chiamato a fare la partita e Conversano costretto a difendersi, per poi cercare di trovare sfogo in contropiede. Di fatto, lo spartito voluto e cercato dal tecnico azzurro ingabbia la formazione molfettese che trova pochi sbocchi con il punteggio che all’intervallo è ancorato sullo 0-0. Nella ripresa la musica cambia in apertura complice la marcatura di Sellak che rompe l’equilibrio e manda avanti i suoi. A questo punto i conversanesi cerca come può di reagire, malgrado una panchina cortissima e i pochi cambi a disposizione. Con pazienza e organizzazione, però, capitan D’Ecclesiis e compagni continuano a tessere la propria ragnatela fino ad andare a un passo dal pareggio sul legno colpito da Sportelli. Al Pala Gino D’Aprile finisce 1-0 per il Real Molfetta, ma con gli Azzurri che possono guardare al prosieguo della stagione con rinnovato ottimismo.

L’ANALISI - Queste le parole di Gianvito Masi al termine dell’incontro: “Abbiamo giocato contro una delle squadre più attrezzate del campionato, ma abbiamo disputato una grande partita e siamo usciti dal campo a testa altissima. Probabilmente avremmo meritato anche il pareggio e per questo motivo c’è anche tanto rammarico, anche se resta la soddisfazione per la prova di carattere offerta e dalla consapevolezza di essere una squadra viva che vuole andare a prendersi questa salvezza”.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano

 





Pubblicità