Doppietta di Castillo, ma il Rieti ne fa 5: il Bitonto resta a quota 17
Facile da capire, difficile da spiegarsi. Non necessita di conference call con luminari del settore, né tanto meno di ore e ore passate in biblioteca a sdrucciolare teorie e nozioni dai fascicoli impolverati, la spiegazione a una gara come quella giocata in terra romana dai leoni neroverdi. Se non la butti dentro quando crei, gli altri lo faranno al posto tuo, se poi ci si aggiunge il consueto rituale del farsi male da soli, nel momento di massima pressione, va a finire che poi tutto prende la propria naturale strada, ed è una strada su cui, purtroppo, tocca starci ancora una volta. Cade in terra romana il Bitonto che a Rieti gioca una gara di grandissima intensità, crea innumerevoli palle da goal senza però concretizzarle, e cade sotto il cinismo degli avversari per cinque reti a due. A nulla è valsa la doppietta di Castillo. I neroverdi restano a quota diciassette in classifica ma cedono il quinto posto proprio ai laziali. Prossimo impegno, la sfida casalinga di sabato contro il Canosa.
PRIMO TEMPO - Mister Domenico Lodispoto sceglie di partire col cinque composto da Dibenedetto, Solimini, Ferdinelli, Rosone e Castillo. Il Bitonto parte col piede giusto e dopo due giri di lancette sfiora la rete con la botta dal limite di Solimini, neutralizzare ottimamente dal portiere di casa. Alla prima occasione però passa il Rieti con Poletto che calcia dalla sinistra, sfrutta una deviazione decisiva che mette fuori causa Dibenedetto e vale l'1-0 laziale. All'11' Castillo prima e Solimini poi vanno vicini al vantaggio, ma la mira non è quella giusta ed entrambe le occasioni non trovano gloria. Al 13' Castillo ci prova per due volte sugli sviluppi di un calcio piazzato ma in entrambi i tentativi il portiere di casa fa scudo col corpo. Al 15' Heredia penetrant centralmente e calcia, ma il portiere di casa dice di no. A tre dalla fine Dibenedetto è monumentale nel tenere a galla il Bitonto. A un sospiro dalla sirena Heredia imbuca splendidamente per Marolla che calcia al volo ma trova il miracolo del portiere. È 1-0 Rieti all'intervallo.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa a venire fuori meglio dai blocchi è il Rieti che al 2' passa con un missile dalla distanza di Bucci che non lascia scampo a Dibenedetto e vale il 2-0. Al 4' il Bitonto rientra in gara e lo fa con il calcio di rigore realizzato da Castillo che col sinistro spiazza il portiere e fa 1-2. Il Bitonto si getta a capofitto nella metà campo avversaria ma a metterla dentro è ancora una volta il Rieti che all'8' con il terzo tiro dalla distanza della giornata fa 3-1 con De André. Il Bitonto resta in gara e al 10' accorcia ancora una volta le distanze con Castillo, che servito da Rosone sfrutta la superiorità numerica dettata dal rosso sventolato a un giocatore del Rieti per fare 3-2. La spinta del Bitonto è massima ma nel momento migliore, come già accaduto molte volte in questa stagione, una palla sanguinosa persa nella propria metà campo, permette al Rieti di andare a segno per la quarta volta con Bucci che fa doppietta. Il Bitonto si gioca il tutto per tutto col quinto uomo di movimento, ma la mossa non porta i frutti sperati e prima della sirena arriva anche la quinta rete di Corpetti. Cade ancora fuori casa il Bitonto, chiamato ora alla reazione nella gara casalinga di sabato prossimo contro il Canosa.
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Futsal Bitonto
Articoli correlati

