skin adv

Cornedo, Fioraso si gode i progressi fra i pali: "Sto bene fisicamente e mentalmente"

 20/01/2026 Letto 94 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CORNEDO





Due partite da titolare in cinque giorni per Giovanni Fioraso, portiere classe 2004 del Futsal Cornedo, che contro Futsal Villorba in Coppa Divisione e Avis Isola in Campionato, è stato schierato dall’inizio e ha offerto due prestazioni di assoluta affidabilità. La crescita di uno dei prodotti del settore giovanile bluamaranto è sotto gli occhi di tutti, e assieme a lui andiamo ad analizzare il momento della squadra in questo inizio di 2026.

Giovanni Fioraso, sabato abbiamo vinto per 3-1 al Paladegasperi con l’Avis Isola. Come valuti questo risultato e la prestazione della squadra?
“È stata una vittoria importante, ottenuta con merito. La squadra ha interpretato bene la partita, mantenendo un’ottima intensità per tutti i minuti. Il risultato premia una prestazione solida e concreta”.

Si tratta del quinto risultato utile consecutivo. Come sta la squadra e a che punto è nel suo percorso di crescita?
“La squadra sta bene, sia fisicamente che mentalmente. Questo filotto di risultati utili è frutto del lavoro settimanale e di una crescita costante. Siamo sulla strada giusta, anche se sappiamo che c’è ancora margine di miglioramento”.

A livello personale nuova prestazione di grande solidità da parte tua: come valuti il tuo momento, come stai ora, e come ti senti in vista delle prossime partite?
“A livello personale mi sento in un buon momento. Sto bene fisicamente e mentalmente, cerco sempre di mettermi al servizio del gruppo, quando vengo chiamato in causa. Le prossime partite richiederanno grande attenzione, ma mi sento che la squadra sarà pronta ad affrontarle”.

Sabato prossimo sfida da circoletto rosso in trasferta sul campo del Real Sesto. Quali sono le principali caratteristiche dell’avversario e che tipo di partita bisogna aspettarsi?
“Il Real Sesto è una squadra organizzata, con molta qualità e intensità, soprattutto sul proprio campo. Ci aspetta una gara difficile, che dovremo affrontare con concentrazione, sacrificio e grande compattezza”.

Ultima cosa, che tipo di aiuto dobbiamo chiedere alla nostra gente, in questa fase della stagione?
“Chiediamo al nostro pubblico di continuare a starci vicino. Il loro sostegno è fondamentale e può darci una spinta in più in un momento decisivo della stagione”.

Ufficio Stampa Futsal Cornedo

 





Pubblicità