MestreFenice, Petry e Pineiro verso l'esordio contro il Montegrappa. Bui e Galliani in recupero
Curiosità. È la predisposizione d’animo che si affaccia con più frequenza nei volti dei tifosi del MestreFenice. Perché domani alle ore 16 al Franchetti non ci sarà solo una terza di campionato importante contro il Montegrappa, ma ci sarà probabilmente l’esordio dei due nuovi innesti della rosa a disposizione di mister Landi, Petry e Pineiro. Due giocatori esperti e che sono arrivati ad arricchire una formazione che ha bisogno di punti per togliersi quanto prima dalle zone calde, con la società che è dovuta intervenire sul mercato anche per le ultime assenze per infortunio di alcuni componenti della squadra.
“Bui e Galliani stanno recuperando e abbiamo oltre ai due innesti, qualche altro giocatore che sta rientrando per bene”. Fa il punto della situazione mister Landi. “Detto ciò, sicuramente la rosa al completo ha qualità e sono certo che possiamo dire la nostra fino in fondo, lottando al massimo per raggiungere l’obiettivo. Sono anche convinto, e nessuno si offenderà perché glielo ho detto già in più occasioni, che conta sempre chi c’è e chi c’è deve dare sempre tutto, con equilibrio tra umiltà e consapevolezza, lottando sempre tutti insieme per l’obiettivo comune, poi chiaramente se siamo tutti, meglio. Abbiamo ancora tanto da lavorare, andiamo avanti a farlo… partita a partita… insieme”.
E dai buoni propositi di mister Landi alle parole di Petry e Pineiro. “Spero di poter dare un contributo positivo alla squadra” le dichiarazioni del brasiliano che vestirà la maglia numero 2, “aiutando in ogni modo possibile affinché possiamo raggiungere il nostro obiettivo”. Con l’argentino, che avrà invece la maglia numero 3, invece uno sguardo anche alla sfida di domani contro il Montegrappa dell’ex Houneou. “Sono prontissimo, contento e molto entusiasta per questa nuova esperienza. La mia grinta sarà a disposizione del mister e dei miei compagni per lasciare tutto sul parquet e portare la squadra fuori dai posti rossi, dove non merita di essere. Contro il Montegrappa sarà una partita combattuta, dobbiamo lottare ed essere ordinati, così da poter dimostrare la nostra qualità e tenerci i tre punti in casa”.
Ufficio Stampa MestreFenice
Articoli correlati

