skin adv

#futsalmercato, Gattarelli sposa il progetto L84: "Un'occasione di crescita e perfezionamento"

 24/01/2026 Letto 93 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    L84 TORINO





La società è lieta di annunciare l’arrivo a Torino di Alessio Gattarelli, portiere Azzurro classe 2004. L’estremo difensore è uno dei prospetti più interessanti della sua generazione, come confermato dalle numerose chiamare nelle Nazionali giovanili, con cui ha partecipato all’Europeo U19 di Porec nel 2023, e in quella maggiore, con cui è stato protagonista nell’impegno di Rabat e nella Futsal Week.
 
Gattarelli ha cominciato la sua avventura ne Il Ponte, prima di passare alla Virtus Aniene 3Z con cui ha vinto lo Scudetto Under 17. Dopodiché è svoltata la sua carriera con la chiamata della Lazio, infatti con i biancocelesti ha preso parte al campionato di Serie A2, prima di passare alla Todis Lido di Ostia. Qui ha debuttato in Serie A, lanciando il suo percorso e crescendo come portiere, prima della parentesi con il Ciampino.
 
Quindi il neo verdenero si è trasferito al Lecco, dove ha partecipato al campionato di Serie A2 Élite, vinto la Coppa Divisione e raggiunto la finale per lo Scudetto U19. Per questo motivo la società è felice di accoglierlo sotto la Mole, consapevole di aver chiamato a Torino un grande talento. 
 
Queste le parole di Alessio Gattarelli per il suo arrivo a Torino: “Sono veramente contento e onorato di poter giocare con questa grande società, dato che è una delle squadre più forti del campionato di Serie A, con un ambiente estremamente professionale, ma soprattutto perché è un’occasione di crescita, perfezionamento personale e tecnico. Non vedo l’ora di andare fino in fondo a questa stagione, insieme ai nostri tifosi, e provare a dare il mio contributo alla squadra”.
 
Ufficio Stampa L84




Pubblicità