skin adv

UEFA Futsal Euro 2026, 5' di blackout spengono l'Italia: all'esordio vince il Portogallo

 24/01/2026 Letto 219 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Redazione
Società:    ITALIA





L'avventura della Nazionale Italiana all'UEFA Futsal Euro 2026 si apre con una cocente sconfitta, in rimonta, contro i bi-campioni del Portogallo. Gli Azzurri pagano 5' di blackout ad inizio ripresa. Espulsi Rossetti e Pulvirenti. Alle ore 17.30 Ungheria-Polonia.

Partenza sprint del quintetto di Samperi che la sblocca dopo un minuto e mezzo appena grazie alla conclusione perfetta dalla distanza di capitan Musumeci. La reazione dei campioni d'Europa in carica non si fa attendere ma la mira di Pany Varela e compagni è spesso imprecisa. Al quindicesimo gli sforzi dei lusitani vengono premiati dall'1-1 di Diogo Santos, gol fotocopia del vantaggio azzurro. Sul finire di frazione l'Italia cresce e prende campo, l'1-1 però non si schioda. Il buon momento degli Azzurri prosegue ad inizio ripresa con le occasioni capitate sui piedi di Merlim e Motta. Ma nel nostro miglior momento ecco il vantaggio del Portogallo con l'azione solitaria di Kutchy che brucia Bellobuono. L'Italia accusa il colpo e vacilla. Il Portogallo non perdona: Pany Varela trova Kutchy ben appostato e l'1-3 è servito. Tra il sesto e il settimo minuto cala la notte con il quarto squillo di Ruben Gois e l'espulsione diretta di Rossetti. La fiammella della speranza si riaccende a -8 dalla sirena con l'autorete di Tiago Brito. Negli ultimi cinque minuti Samperi si gioca la carta Motta portiere di movimento e De Oliveira sfiora subito il gol. Poi l'espulsione per doppia ammonizione di Pulvirenti e il gol in superiorità numerica di Diogo Santos mettono la parola fine al match. Chiude i conti Bruno Coelho con il definitivo 2-6.

Alle 17.30 il fischio d'inizio di Ungheria-Polonia, in diretta su uefa.tv. Si torna poi in campo martedì 27 gennaio con le sfide Ungheria-Portogallo (ore 17.30) e Polonia-Italia (ore 20.30), sempre a Lubiana.


Redazione C5 Live

 





Pubblicità