skin adv

#futsalmercato, Torino accoglie il nuovo Re: Julio De Oliveira approda alla L84

 26/01/2026 Letto 172 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    L84 TORINO





La società è lieta di annunciare l’arrivo a Torino di Julio De Oliveira, pivot Azzurro classe ’91. Il giocatore offensivo ha bisogno di poche presentazioni, dato il suo palmares e le sue qualità, mostrate in tutti i palazzetti d’Italia. Tuttavia è d’obbligo un memorandum per un giocatore fenomenale, considerato il re dei pivot della Serie A.
 
De Oliveira giunge da giovanissimo in Italia grazie all’Aosta, che lo lancia nel mondo del futsal nostrano. Quindi il primo passo in Piemonte, dove arriva all’Asti: qui nasce la leggenda di uno dei pivot più forti del nostro movimento. Infatti De Oliveira gioca in maglia Orange fino al 2016, con una piccola parentesi all’Acqua e Sapone: nella città del Palio arrivano una Coppa Italia U21, due Winter Cup, una Coppa Italia e uno Scudetto.
 
Dopodiché il classe ’91 passa ancora all’Acqua e Sapone per tre stagioni, dove continuare a stupire a suon di gol e fa incetta di trofei: una Winter Cup, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana e un altro Scudetto. Quindi è il momento di un altro trasferimento importante: quello a Pesaro. Infatti De Oliveira in biancorosso continua ad aumentare il numero di reti segnate e di trofei in bacheca: arrivano due Supercoppe Italiane, due Coppe Italia e due Scudetti.
 
L’ultima parentesi della sua carriera lo vede passare all’Ecocity Genzano, dove continua a segnare in Serie A, restando un o dei riferimenti per il ruolo in Italia e guadagnandosi la chiamata ad Euro 2026. Per questi motivi la società è felice di accoglier Julio De Oliveira sotto la Mole, sapendo di aver portato in L84 Torino una stella del futsal Azzurro.  
 
Ufficio Stampa L84 Torino




Pubblicità