Amparo, la storia col futsal non è finita: la spagnola vicina a un clamoroso ritorno
Quando Amparo ha smesso di giocare, lo ha fatto uscendo di scena a passi felpati. L’ultimo segno lasciato nel futsal era stato un gol nel derby contro il TikiTaka, festeggiato con un salto a sfiorare il cielo. Poi il ritiro, silenzioso. Nessun annuncio, nessun saluto. Come se fosse solo un tempo sospeso. Non era finita col futsal.
Ma la storia si è riaperta da allenatrice, sulla panchina del Pescara del quale era stata punto di riferimento come giocatrice per otto lunghi anni. Alla sua prima esperienza alla guida di una squadra di Serie A, Ampi ha raggiunto addirittura una finale scudetto. Il punto più alto della stagione, prima che la società alzasse bandiera bianca. Ampi esce di nuovo di scena, col solito passo felpato. Un altro tempo sospeso, che sembrerebbe però avere ancora qualcosa da dire.
Arriviamo, quindi, al punto: a quanto pare, la storia della spagnola nel futsal potrebbe continuare con un nuovo capitolo. E stavolta di nuovo da giocatrice, proprio con quel TikiTaka al quale aveva rifilato l’ultimo gol della sua carriera. Solo voci di corridoio, ma quelle voci hanno un suono dolcissimo.
Foto: AGS
Redazione C5 Live
Articoli correlati

