Energy Saving, Odierna e il derby col Real Sesto: "Vincerà la squadra più stoica"
Sarà un sabato dal sapore speciale quello che attende l’Energy Saving Futsal. Le Saette tornano in campo sabato 31 gennaio alle ore 16.00, al Palazzetto dello Sport di Bulciago, per affrontare il Real Sesto in un derby che vale molto più dei tre punti.
Una sfida che va oltre la semplice rivalità territoriale: in palio c’è infatti uno scontro diretto di alta classifica. Il Real Sesto arriva a Bulciago forte del quarto posto a quota 23 punti, reduce dalla vittoria contro l’Olimpia Verona e dal pareggio casalingo contro il Futsal Cornedo. L’Energy, sesta a 21 punti, ha l’occasione di rilanciarsi e accorciare ulteriormente le distanze.
I presupposti per assistere a una gara intensa e combattuta ci sono tutti: due squadre di valore, ben organizzate e con un alto tasso tecnico-tattico, pronte a darsi battaglia fino all’ultimo secondo.
A presentare il match è Claudio Odierna, laterale dell’Energy Saving Futsal: «La partita con il Real Sesto sicuramente potrà permetterci di rilanciare una situazione in classifica che ci aveva visto un po’ rallentare. Essendo un derby c’è più attesa ed entusiasmo da parte di tutto l’ambiente Energy, ma noi interpretiamo e giochiamo tutte le partite con la stessa attitudine, indipendentemente dal risultato. Sarà una gara dall’alto tasso tecnico-tattico, con due squadre di ottimo livello: credo che a fare la differenza sarà la cura dei dettagli e che vincerà la squadra più stoica. Tornare alla vittoria porterebbe entusiasmo, venuto a mancare ultimamente, e quale occasione migliore se non un derby in casa nostra, dove le partite si giocano sempre fino all’ultimo secondo».
L’appuntamento è imperdibile: Bulciago è pronta a spingere le Saette in una sfida che promette spettacolo, intensità e grande futsal.
Ufficio Stampa Energy Saving Futsal
Articoli correlati

