skin adv

Arrieta illude, nella ripresa si spegne la luce: la Roma 1927 ribalta la Pirossigeno

 10/02/2026 Letto 117 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PIROSSIGENO COSENZA





Era iniziata bene la con la doppietta di un super Kevin Arrieta a portare la Pirossigeno Cosenza sul doppio vantaggio. Tutto vanificato dalle reti di Di Eugenio e Ricardinho che mandano la Roma al riposo sul risultato di parità. Nella ripresa gli ospiti dilagano andando a bersaglio altre quattro volte con Biscossi, Fortino, Cutruneo e Cutrupi. Risultato finale 2-6 al PalaPirossigeno.
 
LA CRONACA DEL MATCH - Dopo alcuni minuti di studio è la Roma a rendersi pericolosa al quinto con un doppio tentativo targato Fortino e Cutrupi ma in entrambe i casi un superlativo Parisi sventa la minaccia. Rispondono i rossoblù con una magia di Arrieta che apre lo spazio per il tiro ravvicinato di Saponara disinnescato da Balducci. E’ il preludio al gol del vantaggio dei padroni di casa realizzato da Kevin Arrieta, primo centro in maglia rossoblù per il campione argentino.
 
Chance per i capitolini al 10′ ma Avellino da buona posizione manda fuori di testa. Capovolgimento di fronte e Arrieta regala un’altra gioia ai tifosi di casa realizzando la doppietta personale. La Roma riequilibra il risultato con il tap in di Di Eugenio e il tocco sotto porta di Ricardinho. Tonidandel ci prova con l’esterno a meno di un minuto dall’intervallo, attento Balducci a deviare in corner. Si va al riposo sul risultato di parità, 2-2.
 
Riprende il match e Parisi deve chiudere lo specchio della porta sul tiro ravvicinato di Cutrupi. Gli ospiti completano la rimonta al secondo minuto passando in vantaggio con la rete di Biscossi. Reazione immediata dei lupi che ci provano con Fantecele, Balducci risponde presente. L’estremo difensore ospite si ripete poco dopo sulla puntata insidiosa di Bavaresco. Si fa dura per la Pirossigeno: nel giro di un minuto Fortino e Cutruneo portano a 5 le reti giallorosse. Cutrupi al 13′ rende ancora più amara la sconfitta rossoblù. Finisce 6-2 per la Roma.
 
PIROSSIGENO COSENZA-ROMA 1927 FUTSAL 2-6 (pt 2-2)
COSENZA: Parisi, Marchio, Bavaresco, Marcelinho, Vavà. De Brasi, Adornato, Tonidandel, Arrieta, Canal, Saponara, Fantecele. All. Ibañes
ROMA: Balducci, Cutrupi, Miquel Gonzalez, Avellino, Fortino. Ciaralli, Isgrò, Ceccarelli, Ricardinho, Di Eugenio, Biscossi, Cutruneo. All. Reali
ARBITRI: Ugo Ciccarelli di Napoli, Francesco Sgueglia di Finale Emilia, Elio Simone di Napoli. CRONO: Tommaso Vallecaro di Salerno.
MARCATORI: 06’21” pt e 11’38” pt Arrieta (C), 16’22” pt Di Eugenio (R), 17’08” pt Ricardinho (R), 02’18” st Biscossi (R), 10’34” st Fortino (R), 10’54” st Cutruneo (R), 13’09” st Cutrupi (R).
NOTE: Gara disputata alle ore 20:30 al PalaPirossigeno di fronte a circa 600 spettatori. Ammoniti: 05’26” pt Arrieta (C), 04’16” st Isgrò (R), 05’28” st Marchio (C), 09’17” st Saponara (C), 11’59” st Tonidandel (C), 12’45” st Biscossi (R), 19’33” st Ricardinho (R).
 
Ufficio Stampa Pirossigeno Cosenza




Pubblicità