Maccan in missione a Reggio Emilia, Sbisà: "Per quella svolta che aspettiamo da troppo tempo"
Il Maccan Prata Calcio a 5 si trova ad un bivio: la trasferta di Reggio Emilia contro l’Olimpia Regium sarà un indicatore importante per delineare la strada dei gialloneri. La sfida contro gli emiliani arriva nel peggior momento della stagione per la formazione guidata da mister Marco Sbisà. Le statistiche, pesantemente negative, dicono che i gialloneri sono capitolati in sei delle ultime sette gare. L’ultimo successo risale a fine Gennaio nella gara interna contro l’MGM 2000. Le prestazioni del girone d’andata sembrano un lontano ricordo ma l’imperativo è riprendere la strada giusta.
“Quello che sta succedendo è davvero incomprensibile, durante la settimana lavoriamo bene e poi il sabato non riusciamo a esprimerci, come ci fosse un blocco mentale.” – commenta così il momento “no” il tecnico giallonero – “Però non capisco quale possa essere la causa che genera questa “paura” e questa “depressione” in cui cadiamo appena subito gol, cosa che all’andata non era mai capitata e, anzi, abbiamo rimontato più volte dallo svantaggio iniziale dimostrando una forza mentale sopra la media. Mi sono domandato se potessi essere io il problema, forse dopo tanti anni non sono più in grado di trasmettere la mia grinta e la mia passione, ma la società e la squadra mi hanno dimostrato fiducia incondizionata, per cui posso solo dire che se mi stavo impegnando al massimo, ora darò il 200% per far tornare questa squadra dove merita.”
“Andiamo ad affrontare una squadra che nelle ultime due settimane ha battuto in sequenza Grosseto e Lecco, due corazzate che ci hanno demolito nell’ultimo mese, per cui basta questo per dire quanto rispettiamo e temiamo l’OR. Di sicuro anche le assenze non ci aiutano: stiamo pian piano reinserendo un giocatore fantastico come Botosso, ma prima di raggiungere i suoi livelli “normali” ci vorrà del tempo visto il gravissimo infortunio che ha subito (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio lo scorso aprile, ndr). Dall’O’ è ancora lontano dal rientro e, per caratteristiche, è un giocatore assolutamente insostituibile per noi. Caverzan ha avuto nuovi problemi nel riscaldamento della gara col Mestrefenice e anche lui probabilmente non ci sarà o comunque non sarà in condizioni ottimali. Ma in questo momento non dobbiamo pensare agli assenti né avere alibi, se non giriamo la stagione partendo già da sabato dobbiamo iniziare seriamente a guardarci alle spalle, per cui mi aspetto che il “trambusto” della settimana porti quella svolta che stiamo aspettando da ormai troppo tempo.”
Si giocherà Sabato 21 Febbraio alle ore 17:00 presso l’Arena Sport di Reggio Emilia. Sarà possibile seguire la gara in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
Ufficio Stampa Maccan Prata
Articoli correlati

