skin adv

Bernalda, troppi cartellini. Mazzei: "Quando non c'è serenità, accadono queste cose"

 25/02/2026 Letto 62 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Brucia in termini di punteggio la pesante sconfitta interna di sabato scorso contro il Cetraro. Di sicuro i ragazzi di mister Volpini non hanno lesinato impegno e abnegazione ma non è bastato per portare punti a casa.

Il direttore generale rossoblù Giuseppe Mazzei ha analizzato alcuni aspetti della partita di sabato scorso al PalaCampagna: “Si è notato l’impegno da parte dei ragazzi ma non è bastato perché bisogna utilizzare la testa e sapere gestire le varie situazioni di gioco. Inoltre bisogna lasciare le problematiche personali fuori dal campo in quanto sul terreno di gioco si nota tutto. Dobbiamo essere più sereni e rispettosi del lavoro di squadra durante la settimana, in quanto durante gli allenamenti si “predicano” determinate cose mentre il sabato durante la partita se ne fanno altre. Credo che questo sia figlio di scarsa attenzione oppure ci sono altre situazioni che vanno al di là del gioco. Resta l’amaro in bocca perché in settimana la gara era stata preparata bene dai ragazzi ma in partita non sono stati seguiti i dettami del mister”.

Troppi i cartellini collezionati dai calciatori del Bernalda Futsal, un fastidioso “fardello” che i lucani si trascinano da inizio campionato. L’ultimo a pagarne le conseguenze è stato il capitano Mario Gallitelli che sabato scorso ha incassato un rosso diretto: “Quando non c’è serenità - dice Mazzei -, anche personale, accadono queste cose che vanno a penalizzare il gruppo e la società. Non c’è accanimento da parte degli arbitri nei nostri confronti ma ritengo che sia proprio il livello dei direttori di gara non consono alla categoria. Questo non significa che tutti gli arbitri incontrati siano scarsi, quelli di sabato scorso sono stati equi quindi non è sicuramente colpa loro la nostra sconfitta. È una questione mentale la nostra probabilmente dovuta alla frustrazione per problemi personali che vengono portati sul campo; questo, lo ribadisco, non giova alla squadra”.

Adesso il Bernalda è atteso sabato prossimo da un altro duro impegno in casa del Real Carovigno: “Affronteremo una squadra forte tra le mura amiche malgrado il rendimento altalenante dell’ultimo periodo. Il loro terreno di gioco è di dimensioni super ridotte e difficilmente regalano punti, tra l’altro quei tipi di campo li soffriamo; dovremo giocare al 200% malgrado l’assenza per squalifica di Mario Gallitelli. Noi abbiamo fiducia nella squadra e ci dimostreranno che non valgono l’attuale classifica e sicuramente faranno il massimo per conquistare la salvezza”.


Enrico Losito
Ufficio Stampa Bernalda Futsal

 





Pubblicità