skin adv

Il Forlì cala il poker sul Gatteo nello scontro diretto: biancorossi secondi da soli

 09/03/2026 Letto 96 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





Il Forlì risponde presente nel momento più delicato. Nella terzultima giornata del campionato di Serie C1, i biancorossi superano il Gatteo per 4-2 al Pala Marabini di San Martino in Strada, al termine di una sfida intensa e combattuta. Un successo che permette ai forlivesi di difendere la seconda piazza, ma con la consapevolezza che, data la classifica corta, la guardia non può essere abbassata nemmeno di un centimetro.
 
L’avvio è tutto di marca ospite: il Gatteo parte fortissimo e nei primi due minuti mette alla prova i riflessi di un Bertaccini attento, bravo a rispondere presente sulle conclusioni di Falzaresi e Cucchi. Il Forlì mette fuori la testa al 5’ con un contropiede di Martel, innescato da De Lollis, ma Ciappini salva in uscita. Dopo un’altra chance fallita da Bellezza al 12’, sale in cattedra Guardato. Il bomber forlivese prima spara alto un “rigore in movimento”, poi colpisce una traversa clamorosa al 16’, ma al terzo tentativo non perdona: diagonale chirurgico in corsa e 1-0. L’entusiasmo è contagioso e appena un minuto dopo arriva il raddoppio: scambio magistrale tutto di prima tra Giangrandi e Martel, con il primo che fredda il portiere con un rasoterra centrale.
 
partita: servito sulla linea di fondo largo a sinistra, scaglia un mancino terrificante che trova una traiettoria incredibile sotto la traversa. È il 3-0 che scuote il Gatteo. Gli ospiti provano a reagire e al 3’ impegnano Bertaccini su punizione di Lessi, preludio al gol che arriva un minuto dopo proprio con un diagonale al volo dello stesso Lessi (3-1). Il Forlì però non trema e all’8’ ristabilisce le distanze: rilancio millimetrico con le mani di Bertaccini per De Lollis, che taglia tutto il campo, controlla e batte Ciappini in diagonale. Sul 4-1 la gara entra in gestione, con i padroni di casa bravi a controllare i ritmi. Solo al 16’ il Gatteo accorcia le distanze con Colinucci, che dopo una respinta di Bertaccini trova il rimpallo giusto per insaccare a porta vuota. Finisce 4-2: un passo avanti cruciale in vista del finale di stagione.

Ora la testa va subito ai prossimi impegni. Sabato il calendario mette di fronte la complicata trasferta contro il Montale, formazione in piena bagarre playoff, prima dell’ultimo atto in casa contro il Molinella. In un girone dove ogni punto pesa come un macigno, il Forlì dovrà mantenere la stessa determinazione mostrata oggi.


Ufficio Stampa OR Reggio Emilia

 





Pubblicità