Bernalda, Iannuzziello avverte: "“La salvezza non passa dalla fortuna ma da noi stessi”
Un’impresa solo accarezzata per il Bernalda Futsal che a due minuti dal termine della gara di sabato scorso contro la capolista Diaz Bisceglie è stato a un passo dal colpo sensazionale. In vantaggio per 3-2 i ragazzi di Volpini hanno incassato tre reti in meno di due minuti con i pugliesi che si sono portati a casa un successo che è valso la matematica promozione in A2. Per i bernaldesi, invece, tanti complimenti e “pacche sulle spalle” ma zero punti conquistati e tanto “amaro in bocca”.
Tra i protagonisti del match in casa lucana c’è stato di sicuro Diego Iannuzziello, autore del primo gol, che commenta così la partita: “Sono contento della nostra prestazione, abbiamo dato tutto e lottato su ogni pallone; l’atteggiamento è stato quello giusto di una squadra che propone gioco ed ha voglia di creare. Rimane l’amaro in bocca per quello che è stato il risultato finale purtroppo questo sport è cosi: le partite possono cambiare da un momento all’altro”.
Adesso le ultime due partite di campionato che decideranno il destino del Bernalda impegnato nella zona salvezza, Iannuziello non crede alla “malasorte” e indica la “retta via”:”Penso che servirà lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto nelle ultime partite e magari un po’ più di cinismo sotto porta, la salvezza non passa dalla fortuna ma da noi stessi”.
Sabato prossimo Gallitelli e compagni andranno a fare visita al Sammichele con l’imperativo di conquistare i tre punti: “Sabato andiamo a Sammichele – afferma Iannuziello - loro sono matematicamente salvi ma ciò non significa che sarà una passeggiata e questo non deve creare cali di concentrazione perché la nostra situazione parla da sola. Dobbiamo andare con lo spirito giusto e soprattutto uniti per raggiungere il nostro obiettivo: la salvezza!”
Ufficio Stampa Bernalda Futsal
Articoli correlati

