skin adv

Midland, partita la preparazione. Del Re: "I ragazzi sono disponibili"

 07/09/2020 Letto 267 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MIDLAND GS





Dopo lunghi mesi di forzata inattività, finalmente una buona notizia: i "Guerrieri della Terra di Mezzo" sono tornati a sudare sul campo da gioco.

LA RIPRESA - I primi allenamenti effettuati in questo fine settimana ci hanno già regalato ottime sensazioni. Intendiamoci, è chiaramente troppo presto per inerpicarsi in commenti tecnico-tattici e vaticinare su un futuro ancora tutto da costruire, ma due cose ci sentiamo di dichiararle. La prima è che il "sestetto" dei nuovi si è integrato perfettamente sul piano umano con il gruppo che ha già vestito lo scorso anno la maglia rossoblù. La seconda, invece, è che il nuovo tecnico Dino Del Re ha dimostrato, fin da subito, grande autorevolezza e conoscenza approfondita della materia. Ci sembrano due basi importanti per poter costruire una stagione positiva.

DEL RE - La conferma delle nostre impressioni ci arriva dallo stesso allenatore: "Sapevo di andare ad allenare un gruppo qualitativamente molto omogeneo e di questo ne ho avuto conferma in questi primi due giorni di attività. C'è molto da lavorare, ma ho visto i ragazzi molto disponibili e, in più, ho alle spalle una società pronta a supportarci al meglio”. Del Re ci svela anche il suo modo d'intendere il futsal: "Mi piace un calcio a 5 con molto ritmo e sempre propositivo. Il gruppo che mi è stato messo a disposizione dal club e, in particolare, dal dg Giacomo Robuschi, ha qualità e capacità atletiche notevoli. Possiamo levarci qualche soddisfazione". Il proseguo della preparazione prevede anche amichevoli prestigiose con squadre di categoria superiore e, soprattutto, la partecipazione al Futsal Summer Festival di Policoro dove ce la dovremo vedere contro il Signor Prestito CMB, compagine della massima serie nazionale. Ci sarà da divertirsi, intanto forza Midland.


Ufficio Stampa Midland Gs Futsal Club



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->