skin adv

Olimpus, nasce il Futsal College. Angelucci: "Progetto per i ragazzi da fuori Roma"

 28/09/2020 Letto 763 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPUS ROMA





L’ASD Olimpus Roma è lieta di annunciare la nascita di un nuovo progetto: il Futsal College, un’iniziativa volta a ospitare ragazzi provenienti da fuori Roma, garantendo loro la piena compatibilità tra studio e sport. Gli atleti coinvolti risiederanno nella Casa per Ferie “Nostra Signora”, struttura situata nei pressi del PalaOlgiata e con la quale la società ha già stretto un accordo a lungo termine.

START - Il nuovo progetto partirà con cinque ragazzi, tutti ex Rieti, provenienti dalle città umbre di Norcia e Cascia: i classe 2003 Angelo Fiungo ed Edoardo Ciani, il 2004 Besart Seferi e i 2005 Tommaso Bianchetti e Matteo Zocchi. A tutti loro sarà garantito l’alloggio e il trasporto da e per le città di origine quando dovranno frequentare la scuola.

ANGELUCCI - “Da tempo lavoravamo su questo progetto, ma avevamo bisogno di una struttura seria che potesse accogliere nella giusta maniera i ragazzi provenienti da fuori”, spiega con grande soddisfazione Alessandro Angelucci. “Grazie all’accordo con la Casa per Ferie “Nostra Signora”, struttura gestita dalla Congregazione del Sacro Cuore, possiamo finalmente rendere operativa questa iniziativa - continua il direttore generale -. Siamo felici di poter dare il via a questo progetto con cinque ragazzi provenienti da Norcia e Cascia, ma, soprattutto, siamo lieti di accogliere cinque ragazzi che hanno voglia di continuare un percorso di formazione sportiva senza trascurare lo studio e mantenendo i rapporti con le proprie famiglie di origine”. L’Olimpus Roma ringrazia il presidente del Real Rieti Roberto Pietropaoli e i dirigenti Luca e Marco Palombi per l'avvenuto trasferimento e dà il benvenuto a tutti e cinque i ragazzi, che andranno a rinforzare le rose dell’Under 19 e dell’Under 17.


Ufficio Stampa Olimpus Roma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->