skin adv

Un buon primo tempo non basta, il Rimini crolla nella ripresa con la Dozzese

 24/10/2020 Letto 514 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    RIMINI





La Dozzese passa al Flaminio per 3-1 al termine di una partita incredibilmente emozionante, con il Calcio a Cinque Rimini.com che regala ai suoi tifosi una prestazione di alto livello contro una squadra che punta a vincere il campionato. C’è grande amarezza in casa biancorossa perché questo risultato sa tanto di occasione mancata: il primo tempo dei ragazzi di Mascarucci è eccellente e per questione di poco non vanno all’intervallo sul 2-0; nella ripresa gli ospiti iniziano con grande lucidità mettendo sul campo un tasso tecnico superiore, anche se le occasioni migliori e più numerose sono comunque ad opera dei padroni di casa che vengono fermati più volte dai legni.

PRIMO TEMPO - La partita inizia apparentemente nel modo migliore per gli ospiti, che dopo soli 3’ di gioco colpiscono un palo con Lesce seppur da posizione molto defilata e con Ciappini attento a controllare la traiettoria del pallone. I biancorossi però acquisiscono immediatamente fiducia e iniziano ad aumentare l’intensità di gioco, riuscendo inoltre ad essere precisi in fase di possesso e costruzione bassa. La Dozzese va fuori giri e inizia a perdere diversi palloni, regalando ulteriore fiducia al Rimini.com che al 5’ va vicinissimo al vantaggio con Floris che da pochi passi non trova la porta. Al 10’ grande occasione per Timpani che ha il tempo per prendere la mira da fuori area, ma Casadio si salva con l’aiuto del palo. Dopo un contrasto aereo duro e pericoloso fra Moretti e un giocatore avversario, con il biancorosso che ha la peggio rimediando la rottura di un dito, la partita si innervosisce ma i biancorossi riescono a mantenere comunque la calma e la lucidità necessaria ad entrare sottopelle alla Dozzese. Il gol meritato dei riminesi arriva al 27’ e porta la firma del giovane under Floris che appostato sul secondo palo questa volta non perdona. In chiusura di frazione Moretti ha una incredibile doppia chance uno contro uno con Casadio, ma il portiere imolese si supera due volte: un’occasione mal sfruttata che il Rimini rimpiangerà nel corso del match.

SECONDO TEMPO - Durante l’intervallo la Dozzese calma gli animi e rientra in campo a mente fredda, puntando principalmente su un tasso tecnico obiettivamente superiore. E nel giro di 6’ ribaltano completamente il risultato: il pari lo segna Castagna, terminando ottimamente un rapido contropiede; mentre il 2-1 momentaneo porta la firma di Cavina ed è frutto di una pregevolissima azione di prima fra quest’ultimo e Revert. Il Rimini.com mostra di avere la pelle dura e non molla di un centimetro nonostante la notevole portata dell’uno-due avversario. Al 13’ Gasperoni si rende protagonista al centro dell’area intercettando un tirocross di Moretti, ma il pallone finisce sfortunatamente sul palo. Poco dopo ci prova Belloni da fuori area con un tiro potentissimo che si infrange clamorosamente sulla traversa. Tuttavia, nel momento di massimo sforzo, i biancorossi vengono colpiti al fianco da Revert che porta i suoi sul 3-1. Il match sembra ora essere chiuso definitivamente, ma i padroni di casa ancora non si danno per vinti: Timpani suona la carica ma a pochi centimetri dalla linea di porta non riesce ad insaccare. In chiusura Belloni si costruisce un’altra ottima occasione, ma il suo mancino dal limite si spegne a lato sfiorando il palo.

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM -DOZZESE 1-3
RIMINI.COM:
Ciappini, Moretti, Muratori, Belloni, Gasperoni, Timpani, Muha, Rizzo, Floris, Baldelli, Celli, Delvecchio. All.: Mascarucci.
DOZZESE: Scala, Malafronte, Argnani, Cavina, Castagna, Revert, Lesce, Balan, Fabbri, Tendem, Casadio, Boustial. All.: Vanni.
ARBITRI: De Girolamo di Bologna, Giliberti di Forlì.
RETE: 23’ pt Floris, 2’ st Castagna, 6’ st Cavina, 15’ st Revert.
AMMONITI: Moretti, Scala, Floris, Lesce.

 

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->