skin adv

Regalbuto, i gol di Palmegiani valgono oro: «Io decisivo? Il merito è del gruppo»

 12/11/2020 Letto 801 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    SICURLUBE REGALBUTO





C’è anche la firma di Federico Palmegiani sul grande avvio di stagione del Regalbuto. Tre vittorie per i siciliani, due gol, entrambi decisivi, per il talentino arrivato in estate, a segno contro il Cataforio e contro il Bernalda. Il classe 2001 si gode il momento, ma non abbassa la guardia in vista della prossima gara: la trasferta sul campo di un Bovalino ancora inchiodato a 0.

“Siamo un bel gruppo, molto affiatato, e lottiamo l’uno per l’altro”, sottolinea Federico, già protagonista con la nuova maglia. “Un altro punto di forza è indubbiamente la condizione fisica: abbiamo lavorato tantissimo in questi mesi, e adesso stiamo raccogliendo i frutti”. Nove punti in classifica, sei dei quali conquistati grazie ai suoi centri. L’1-0 contro il Cataforio, il 3-2 contro il Bernalda, per un Palmegiani subito in versione trascinatore. “Non mi sento più decisivo degli altri, anzi. Ringrazio i compagni e il mister, che mi mettono in condizione di esprimermi al meglio e con la massima serenità - continua il laterale -. Sono stato accolto benissimo, come se facessi parte da sempre di questa famiglia”.

Sognare si può: “Il nostro obiettivo è quello di inserirci tra le squadre che si contenderanno la vittoria del campionato”, spiega l’ex Latina, che la prossima settimana compirà diciannove anni. “L’importante è ragionare partita dopo partita: con la giusta mentalità, ci toglieremo parecchie soddisfazioni. L’appetito vien mangiando”, afferma il numero 18, che poi si concentra sul prossimo impegno. “Non dobbiamo sottovalutare il Bovalino”, conclude Palmegiani senza pensare alle quattro sconfitte consecutive rimediate dai calabresi. “Hanno affrontato formazioni di livello e contro di noi cercheranno i primi punti in classifica. Dovremo stare attenti e ripetere quanto di buono fatto finora”. Massima concentrazione, per continuare a vincere e a volare. Il Regalbuto punta al poker, magari ancora con lo zampino di Federico, l’uomo dei gol decisivi.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->