skin adv

Regalbuto ai playoff, gioia Paniccia: “Il giusto premio per tutti noi”

 01/04/2021 Letto 299 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    REGALBUTO





Da sogno a realtà. Il Regalbuto si gode la qualificazione ai playoff (con 80’ di anticipo), un traguardo tanto prestigioso quanto meritato: “Il giusto premio per tutti noi”, la gioia di Alfredo Paniccia, uno dei grandi artefici del ‘miracolo’ siciliano.

“C’è anche del mio, ma resto convinto di una cosa: è la qualità dei giocatori che ti fa vincere o perdere le gare”, la premessa del tecnico, che rifiuta le luci dei riflettori, rendendo merito ai suoi ragazzi. “Io ho solo cercato di far maturare rapidamente i nostri giovani: i nostri Under 19 sono stati la chiave della nostra stagione, specialmente nei momenti difficili”.

Un’impresa, un piccolo capolavoro: “Senza dubbio un grande traguardo, anche perché la qualificazione è arrivata addirittura con due giornate di anticipo - l’orgoglio dell’allenatore di Colleferro, che poi rimarca il concetto -. Abbiamo conquistato i playoff superando squadre più attrezzate e con obiettivi dichiarati ben diversi dai nostri”. Il lavoro paga sempre, e quello di Paniccia è stato ottimo. Fondamentale per la crescita dei tanti talenti presenti in rosa: “Hanno acquisito la consapevolezza di poter giocare in una categoria importante come la A2, e questo è l’aspetto più importante”.

La stagione del Regalbuto è già da considerarsi fantastica, ma potrebbe diventare memorabile: “Serie A? Un sogno, di certo non abbiamo niente da perdere, al contrario di tutte le altre rivali”, sottolinea Paniccia, che poi conclude. “Affronteremo la postseason con grande spensieratezza, sperando di arrivare il più lontano possibile”. L’appetito, d’altronde, vien mangiando.


Antonio Iozzo





Pubblicità