skin adv

Falconara, il monito di Luciani: «Padova? Le prime partite sono sempre difficili»

 07/10/2021 Letto 374 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    CITTA DI FALCONARA





Il match d’apertura di ogni competizione sportiva, dove il futsal non fa eccezione, rappresenta sempre un’incognita. Lo sa bene Sofia Luciani, il capitano delle Citizens, che presenta lo start del suo Falconara previsto per il 10 ottobre, sul parquet amico, contro il Padova: “Le prime partite della stagione sono sempre molto difficili - esordisce l’universale -. Anche lo scorso anno mi ricordo un inizio faticoso a livello di gioco, ma è anche normale perché il lavoro di costruzione della squadra è appena iniziato”.

PADOVA - Il team marchigiano, in effetti, non potrà permettersi il lusso di sottovalutare le matricole biancoscudate, se vorrà cominciare la Serie A 2021-22 col piede giusto. “Mi aspetto una partita impegnativa, in cui sarà necessaria la massima attenzione e concentrazione”, sostiene la classe ’93, consapevole anche di poter contare sul supporto incondizionato dei propri tifosi, nonostante un PalaBadiali a capienza ridotta: “Il pubblico è stato da sempre un nostro punto di forza - asserisce -, quindi siamo molto contente di riabbracciarli al palazzetto già da domenica”.

LE AMBIZIONI - La numero 10 del CdF, inoltre, sa che al suo fianco ci saranno delle compagne di assoluto valore, con le quali ritentare l’assalto a quel tricolore sfumato nell’ultima finale playoff: “Siamo consapevoli di avere una rosa forte - dichiara -, ma raggiungere risultati importanti non è mai facile perché ci sono altre squadre attrezzate. Essere andati così vicino alla vittoria dello scudetto ha lasciato qualche rammarico, e rappresenta una motivazione forte per cercare di portare quest’obiettivo a casa quest’anno”. Luciani, dal canto suo, è pronta a offrire tutta sé stessa sul 40x20 per il Falconara, come sempre. “Voglio aiutare la squadra a centrare gli obiettivi stagionali e, perché no, raggiungere i 100 gol con questa maglia, che sono abbastanza vicini”. Il PalaBadiali è pronto a gustarsi, ancora una volta, le gesta del suo capitano.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->