skin adv

Olympique Colli Albani, in Under 11 sognando Dybala. Il talentino Boccia: “È il mio idoloâ€

 19/01/2024 Letto 329 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    OLYMPIQUE COLLI ALBANI





Nella grande famiglia dell’Olympique Colli Albani sono tantissimi i talenti in erba che l’attento staff romano cerca di curare e seguire nei minimi dettagli verso la maturazione, sia personale che sportiva. Tra questi c’è chi si distingue, come nel caso di Valerio Boccia, talentuoso ragazzo dell’Under 11. Tanta strada da fare, ma idee chiare per un bambino di nemmeno dieci anni.

BOCCIA - Valerio Boccia è arrivato all’Olympique Colli Albani all’inizio di questa stagione. “In passato ho giocato in altre società - racconta il classe 2014 -. Poi, con la mia famiglia, abbiamo deciso di spostarci in questa squadra, anche per vicinanza”. Dal suo approdo nella famiglia dell’Olympique le cose sono andate sempre meglio: “Qui mi trovo molto bene - racconta il pivot e laterale -. I dirigenti e i mister sono molto simpatici e mi aiutano molto”.

In campo Valerio si fa distinguere: “Tra le mie principali doti ci sono la velocità e le azioni nello stretto”. Un po’ come il suo idolo, che omaggia indossando il 21 sulle spalle: “Paulo Dybala. Ho scelto questo numero perché è il mio giocatore preferito”. La strada per arrivare a quei livelli è lunghissima, ma Valerio ha le idee chiare: “Sicuramente la squadra può migliorare in tante cose - conclude - e anche io sto cercando di imparare e migliorare in ogni aspetto”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->