skin adv

Cioli, l’U15 ha un obiettivo ambizioso. Kola: “I playoff non sono irraggiungibili”

 27/01/2024 Letto 394 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIOLI ARICCIA





Con i 33 punti raccolti fino a questo momento, l’Under 15 della Cioli Ariccia occupa la quinta piazza del Girone B della categoria élite. Un piazzamento tutto sommato positivo, ma che non soddisfa appieno le ambiziosi della squadra. I giovani castellani, infatti, hanno messo nel mirino il gradino più basso del podio che garantirebbe l’accesso ai playoff. Difficile, visti i 9 punti in meno dell’Ecocity, ma assolutamente non impossibile.

KOLA - A parlare del buon momento della squadra è Nicolò Kola: “Sono molto contento di come sta girando il gruppo in questo ultimo periodo - spiega il figlio di Ervin Kola, giocatore e tecnico delle giovanili della Cioli -. Lo scontro diretto contro la Roma era davvero importante per noi e, nonostante la sconfitta, a parer mio abbiamo disputato una grande partita”.

Gli ultimi risultati, infatti, hanno dimostrato una grande crescita. La sconfitta in casa dei giallorossi ha lasciato sicuramente un po’ di amaro in bocca, ma al contempo anche la consapevolezza di essere sulla giusta strada. Ora l’obiettivo è dare continuità a questo momento positivo andando a vincere, domani mattina, sul campo del Latina Sport Academy: “Mi aspetto una bella partita, tutta da vivere”, il commento breve ma incisivo di Kola.

Una vittoria, infatti, consentirebbe all’U15 della Cioli di mettere pressione a chi sta davanti: “Il nostro obiettivo stagionale è di arrivare ai playoff - ammette -. Il podio non è vicinissimo, ma è ancora raggiungibile”. Per farcela serve l’aiuto di ogni componente della rosa e dello staff: “Tutta la squadra crede in questi playoff - conclude -, perché abbiamo visto che siamo un ottimo gruppo e lottando pian piano possiamo raggiungerli”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->