skin adv

3Z, ultimo step per la salvezza, Luca Rossi: “Nessuna paura, sfruttiamo il fattore casa”

 10/04/2024 Letto 286 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Sabato calerà il sipario sulla regular season di Serie A2. L’History Roma 3Z si ritrova all’ultimo appuntamento del campionato con la salvezza ancora non aritmeticamente raggiunta, ma comunque in una posizione di relativa tranquillità. I gialloblù, infatti, si ritrovano al terz’ultimo posto del Girone B, con due lunghezze di vantaggio sul Grosseto, in zona playout, e +4 sul Real Fabrica, ultimo e quindi virtualmente retrocesso in Serie B. Nell’ultimo turno di campionato il 3Z ospiterà al To Live il Russi, mentre le ultime due forze del raggruppamento si sfideranno in un decisivo scontro diretto. Un risultato positivo garantirebbe alla squadra di mister Schindler la permanenza in A2, ma al contempo anche un successo dell’altro club laziale del campionato - il Real Fabrica - varrebbe la salvezza a prescindere dal risultato che sarà emesso dal palazzetto di Via di Grotta Perfetta. Insomma, si giocherà tutto in un pomeriggio.

ROSSI - Luca Rossi, uno dei protagonisti della stagione gialloblù, analizza così il percorso del 3Z, ancora alla caccia della salvezza a 40’ dal termine del campionato: “Se mi aspettavo di arrivare a questo punto ancora in bilico? Forse non proprio all'ultima giornata, ma sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile e che avremmo lottato fino all'ultimo. È stato un campionato equilibrato in cui ci sono stati, soprattutto ultimamente, risultati inaspettati. Paura? Una leggera tensione può starci, paura assolutamente no: la tensione non per forza è negativa”.

La classifica molto corta presenta un paradosso: il 3Z, non ancora salvo, potrebbe addirittura agganciare il Russi, sesto, in caso di successo nello scontro diretto dell’ultima giornata: “Mi aspetto una gara equilibrata come lo è stato all'andata. Noi siamo in casa e ci servono punti per la salvezza: l’ambiente deve per forza di cose fare la differenza”.

Ai gialloblù potrebbe anche bastare il minimo sforzo in base al risultato che emetterà al sfida tra Real Fabrica e Atlante Grosseto: “Personalmente non penso all'altro scontro, la concentrazione deve essere massima sulla nostra partita, non sulle altre”. L’unico pensiero, quindi, va alla sfida col Russi: “Sicuramente un risultato positivo significherebbe salvezza, significherebbe raggiungere un obiettivo per il quale lavoriamo duramente da settembre. Non possiamo sbagliare”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->