skin adv

Bitonto, antipasto di Final Eight con la Vip. Grieco: "Massima concentrazione"

 13/04/2024 Letto 192 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BITONTO





Vincere per consolidare il primato in classifica. Non ci sono ulteriori strade o soluzioni per il Bitonto, che nel ventunesimo e penultimo turno del campionato nazionale di Serie A ospiterà fra le mura del PalaLagravinese di Sammichele di Bari la VIP.

LE PREMESSE - Reduci dal pari casalingo contro il Lamezia, le venete sono una delle realtà più solide di questo campionato, come recita il settimo posto in classifica e i 23 punti conquistati finora. Servirà dunque il miglior Bitonto per azzerare dalla mente il pari dell'ultimo turno contro il GTM e portare a casa tre punti che vorrebbero dire primato assoluto dalla prima all'ultima giornata. Altra curiosità, Bitonto e Vip anticiperanno quello che sarà l'ottavo di finale di coppa in programma il prossimo 18 aprile. Da un lato il campionato, dunque, dall'altro la Coppa. Ad arbitrare la partita Andrea Seminara primo arbitro e Pierluigi Minardi secondo. Al Cronometro Paolo De Lorenzo. Appuntamento alle ore 16 al PalaLagravinese di Sammichele di Bari per Bitonto-VIP. Diretta streaming su Futsal TV e tradizionale differita in TV sul canale 16 di TRM Network.

MARZUOLI non vuole cali di tensione: “Sono partite strane quelle partite in cui vorresti essere concentrato su quello che fai ma inevitabilmente la mente è all’importante evento che inizia tra qualche giorno. Tra le altre cose la coincidenza che si tratta dello stesso avversario non aiuta la concentrazione. Noi dobbiamo fare un altro piccolo sforzo per coronare degnamente una ottima regular season e domenica è il momento giusto. Purtroppo, giochiamo su un campo che di fatto non è quello di casa e questo potrebbe nascondere qualche criticità ma noi dobbiamo avere la concentrazione al massimo e andare in campo con la sicurezza di fare la prestazione e portare a casa il risultato. Alla Coppa Italia, dove vedo ci sono tante squadre che si stanno nascondendo, ma che hanno le nostre stesse possibilità di vincere, ci penseremo da lunedì mattina”.

GRIECO - Alessia Grieco si è subito inserita nell’organico neroverde e si sta confermando come la migliore marcatrice italiana del campionato: “È stata una scelta importante e non facile per me, lasciare un posto che era famiglia per cercare di mettermi in gioco in un ambiente come è quello del Bitonto. Ma la società, lo staff e soprattutto le compagne di squadra hanno facilitato tantissimo il percorso di inserimento e sono molto felice della scelta. Stiamo arrivando al momento più importante della stagione. Si sente nell’aria. A Bitonto i tifosi per strada ti salutano e ci fanno in bocca a lupo per la coppa e i playoff. Sarà emozionante esserci e viverla. Ma è fondamentale anche la partita di domenica. Abbiamo fatto bene finora e domenica possiamo chiudere il conto per il primato della regular season che non dà trofei ma tanta consapevolezza di quello che possiamo fare giocando al meglio delle nostre possibilità. La VIP è una squadra che si può rivelare complicata se non la affronti da subito con grande voglia. Pensando partita per partita e con la massima concentrazione potremmo toglierci parecchie soddisfazioni”.


Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->