skin adv

Italpol, lo show col Real Dem non basta per i playoff. Consolazione Fornari, re dei bomber del Girone C

 14/04/2024 Letto 211 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALPOL





Finisce qui la stagione dell'Italpol. Al PalaOlgiata la squadra di mister Bizzarri fa tutto quello può, stendendo la Real Dem con un netto 13-0 che non lascia spazio a interpretazioni. Questo non è però bastato per prendersi un posto nei playoff: il pareggio tra Cioli Ariccia e Academy Pescara ha infatti concesso a entrambe di qualificarsi alla post-season a discapito del club biancoblù.

CRONACA - Quella andata in scena al PalaOlgiata, valida per la 22esima e ultima giornata di regular season di A2, è stata una partita a senso unico, poco più di un allenamento per la compagine biancoblù dell'Italpol. Senza Del Ferraro, Luca Pizzoli e Saddemi, l'Italpol lascia spazio anche alle seconde linee: Tartabini gioca tutti i 40 minuti, tanto spazio per Fiorini e Davani, due prodotti del settore giovanile che hanno esordito come meglio non avrebbe potuto, siglando rispettivamente il 3-0 e il 4-0 nel primo tempo di gara. Ad aprire le marcature era stato invece Paulinho, seguito dal raddoppio di Ippoliti. Nella ripresa l'Italpol dilaga: prima un super Marchetti, poi bomber Jader Fornari, siglano una tripletta a testa. A condire ulteriormente un risultato molto ampio ci hanno pensato Di Eugenio e poi ancora Paulinho e Ippoliti.

L'Italpol chiude così la propria stagione col sesto posto nel Girone C, a un passo dai playoff. Piccola soddisfazione personale per Jader Fornari che, con 30 centri, conquista la palma di miglior marcatore del Girone C di A2.


Ufficio Stampa Italpol C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->