skin adv

Vigor Perconti, la promessa d’amore di Bascià: “Questa è casa mia: qui fino al giorno in cui smetterò"

 03/05/2024 Letto 156 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Alessandro Pau
Società:    VIGOR PERCONTI





Per la Vigor Perconti si è appena conclusa una stagione al di sotto delle proprie aspettative, con un piazzamento di metà classifica che lascia tanti rimpianti per come sono andate le cose soprattutto nelle prime fasi del campionato. Alessandro Bascià, una delle colonne del roster allenato da Mirko Cignitti, analizza il percorso della squadra in questo ultimo anno e guarda al futuro con ambizione e una grande certezza: la sua permanenza in rossoblù.

BASCIÀ - “Il nostro percorso in questa stagione può essere diviso in due fasi completamente opposte. Il girone d’andata non si è sviluppato per nulla bene, mentre al ritorno abbiamo disputato un buon campionato. Diciamo che il voto finale potrebbe essere un 6 e mezzo, nulla di più”.

“Non siamo soddisfatti del piazzamento finale. Nel girone d’andata, per lunghi periodi siamo stati in zona playout ed eravamo sinceramente preoccupati di come sarebbe finita. Abbiamo perso tanti punti, poi siamo riusciti a fare bene ma non potevamo prendere qualcosa in più di questo. Sì, alla fine abbiamo chiuso a una manciata di punti dei playoff: è ovvio che, se la prima parte di campionato fosse andata allo stesso modo della seconda, sotto il punto di vista delle prestazioni e dei risultato, i playoff sarebbero stati un’opzione realistica. Con una partenza migliore ce la saremmo giocata fino alla fine”.

“Futuro? Sarò ancora alla Vigor Perconti. Qui mi trovo benissimo, ormai sono di casa da tanti anni. Questo è il mio posto e lo sarà per altro tempo, fino a quando deciderò di smettere e lasciare spazio ad altri”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->