skin adv

Altamura, Castro e il primo round col Pero: "Le ragazze saranno prontissime"

 18/05/2024 Letto 224 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SOCCER ALTAMURA





Dopo le prime due partite giocate in casa e vinte, la Soccer Altamura prosegue il suo cammino nei playoff del campionato di Serie B di calcio a 5 femminile e questa domenica fa tappa a Pero, dove è in programma la partita di andata del terzo turno. La squadra altamurana, dunque, dopo aver superato brillantemente WFC Grottaglie e Virtus Cap San Michele è pronta a confrontarsi con una squadra forte e che, in questa stagione, può vantare già un titolo in bacheca: la Coppa Italia conquistata ad aprile a Genova.

CASTRO - Quella in terra lombarda sarà una partita sicuramente più difficile rispetto alle altre e complicata dalla lunga trasferta. La truppa guidata da mister Vincenzo Tassielli, però, ha tutte le carte in regola per fare bene e può contare su giocatrici avvezze a questo tipo di palcoscenici. Una di queste è sicuramente Ellen Castro che, in queste partite di playoff, è salita di livello: “Mi aspetto una partita combattuta dall’inizio alla fine, ormai non c’è più possibilità di sbagliare.  Dobbiamo essere concentrate dal primo all’ultimo secondo. Sappiamo di avere di fronte una squadra di altissimo calibro e con giocatrici di esperienza”. La calcettista brasiliana, però, è anche fiduciosa: “Sono sicura che le ragazze saranno prontissime per affrontare quest’altra sfida: in queste partite di playoff è uscita fuori tutta la nostra grinta e la consapevolezza di potercela giocare con qualsiasi avversaria. Noi siamo pronte, cariche e piene di energia, speriamo di fare bene a in trasferta, per, poi, poterci giocar la qualificazione domenica 26 maggio davanti al nostro pubblico, con un po’ più di tranquillità e sperando regalare un sorriso ai nostri tifosi”.

PERO - Per quanto riguarda il Pero, la squadra lombarda, dopo aver vinto la Coppa Italia ai danni della CMB, ha terminato il campionato al secondo posto nel girone A, staccata di ben dodici punti dalla Mediterranea C5. Nei playoff si è prima sbarazzata dell’Athena Sassari con il risultato di 9 a 4, poi ha superato per 5 a 2 la Jasnagora. La partita andrà in scena alla Vista Vision Arena di Pero, in provincia di Milano, con fischio d’inizio alle ore 15.30 e sarà diretta da Alessandro Botta di e da Biella e da Francesco Di Girolamo di Collegno, con Angelo Bruno di Bergamo al cronometro. La partita sarà trasmetta in diretta streaming sulla pagina Facebook della squadra di casa.


Ufficio Stampa Soccer Altamura



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->