skin adv

Pronti per la Lodigiani, Micheli: "Vogliamo l'A2, occhio perchà© sono avversari insidiosi"

 18/04/2014 Letto 546 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    INNOVA CARLISPORT





La Final Eight di Coppa Italia si è chiusa in semifinale. Una gara decisa da un calcio di rigore discutibile a cinque minuti dalla fine. Un’esperienza comunque positiva per l’Innova Carlisport Ariccia che, ora, si deve concentrare immediatamente sul play off contro la Lodigiani, che rappresenta il primo ostacolo nella corsa verso il salto di categoria. Una post season che i castellani, infatti, cercheranno di sfruttare per ottenere l’agognato salto in A2.

COPPA POSITIVA – Nonostante lo stop in semifinale, mister Mauro Micheli è comunque pienamente soddisfatto della trasferta di Policoro e di quanto messo in campo dai suoi ragazzi: “E’ stata un’esperienza positiva e un’avventura importante. Purtroppo non siamo stati fortunati negli abbinamenti. Abbiamo preso subito i padroni di casa e dopo una formazione fortissima con giocatori di altissimo livello. Noi inoltre eravamo privi dello squalificato Mendes, ma abbiamo tenuto botta e perso su rigore. C’è il rammarico per gli episodi che non ci hanno favorito, così come l’azione del rigore che, onestamente, è stato molto dubbio, visto che nel primo tempo in una situazione simile non ci era stato accordato. I ragazzi hanno dato tutto nell’arco della competizione e sono molto soddisfatto per questo”.

PLAYOFF – Una coppa che potrebbe lasciare qualche segno nel fisico e nella testa dei giocatori castellani: “A livello mentale, sarà mia premura fare in modo che l’esperienza di Policoro non lasci alcuno strascico. Arrivare in fondo non era facile, ma abbiamo dimostrato comunque il nostro valore e di poter ambire alla serie A2. Sotto il profilo fisico potrebbe esserci qualche strascico, ma in settimana lavoreremo con impegno e poi nella rifinitura prepareremo al meglio la doppia sfida ravvicinata con la Lodigiani”.

C'E' LA LODIGIANI – Le speranze di promozione in A2 dell’Innova Carlisport passano per il doppio confronto contro la Lodigiani, formazione che i castellani hanno battuto due volte nel corso della stagione e che rappresenta il primo ostacolo prima dei triangolari del secondo turno: “Dobbiamo dimenticare i precedenti stagionali – spiega Micheli –. E’ vero che abbiamo vinto entrambi i confronti, ma è altrettanto vero che la Lodigiani ha superato tutte le altre prime della classifica, a dimostrazione di una squadra pericolosa. Noi vogliamo arrivare in serie A2 e vogliamo farlo con merito. Ai play off ci sono dodici squadre e solo una può sperare nella promozione. Noi vogliamo essere proprio quell’unica squadra”.

Andrea Somma
*Foto Scatto5.it

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->