skin adv

Presentate Lucarelli, D'Errigo e Vellucci, obiettivo chiaro: "Vogliamo i playoff"

 31/07/2014 Letto 636 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    OLIMPUS





Prima presentazione di giocatrici femminili presso il Pala Olgiata, la casa dell'Olimpus. Il presidente Andrea Verde, Jessica Sabatini e mister Lelli hanno fatto da cornice alle parole di Maria Lucarelli, Silvia Vellucci e Ilaria d'Errigo. Un obiettivo però è comune per tutti: puntare ai playoff.


VERDE - “Sono felice e onorato di poter presentare, come per il maschile, questi rinforzi della squadra femminile. Ringrazio Jessica Sabatini e mister Lelli per il loro operato di rafforzamento della squadra. Poi sarà il campo a parlare”. Durante la conferenza si parla di obiettivi e di un sogno scudetto da portare al Pala Olgiata. “Sì, è un sogno, ma noi abbiamo sempre lavorato in tranquillità, senza pressioni. Siamo sicuri di quanto abbiamo costruito: lo scudetto non credo sia possibile, almeno quest'anno. Quando avremo fondi per 100, 200 mila euro, allora se ne potrà riparlare; oppure quando le squadre che spendono così tanto spariranno e magari noi ci saremo, come sempre. Per noi è un vanto poter dire di esserci da tanti anni, di poterci fregiare di tre squadre che disputano campionati nazionali”.

LELLI - “Non vedo l'ora di cominciare, sono rimasto impressionato dal gruppo e dalla serietà dell'Olimpus sin dal primo giorno in cui sono arrivato. Cercheremo di migliorare lo scorso campionato. La società si è mossa alla grande sul mercato, andando a prendere quello che chiedevo: un pivot, due laterali e un ultimo. Ora sta a noi mettere sul campo i sacrifici della società: il nostro obiettivo sono i playoff. Quello minimo, poi magari proveremo a fare qualcosa in più, credo molto in questo gruppo e credo, con un po' di presunzione, che abbiamo il miglior staff tecnico d'Italia. Probabilmente ci saranno squadre più forti di noi, però potremo appiattire il gap con l'intensità elevata che metteremo in campo. Le ragazze devono capire che dobbiamo essere perfetti: ci saranno rotazioni costanti ogni 4-5 minuti e in quel periodo di tempo dovranno dare tutto per poi dare il cambio alla compagna. Solo così potremo colmare il gap con squadre che hanno giocatrici che fanno di questo sport un mestiere”.

SABATINI – Il diesse ha consegnato nelle mani di Lelli una squadra giovane e tutta italiana: “Al momento il nostro mercato è chiuso e portiamo avanti un percorso di crescita graduale. Abbiamo inserito qualità ed esperienza”.

D'ERRIGO - “Voglio e posso fare meglio delle annate precedenti. Vogliamo raggiungere i playoff come dichiarato dal mister! Sin dalle prime volte mi sono trovata molto bene con tutto il gruppo: sono felice di essere qui. Sin da subito sono rimasta colpita dalla precisa divisione dei compiti, c'è una struttura molto solida: una casa non si costruisce senza delle fondamenta”.

VELLUCCI - “Torno ad essere allenata da mister Lelli che mi ha avuto al Sora, so che ci porterà a grandi risultati. Spero di trovarmi bene e di dare una mano a questa squadra. Non appena mi ha chiamato il mister non ci ho pensato un solo secondo. Nel suo periodo al Sora ha lasciato qualcosa di importante in ognuna di noi, mi è entrato dentro, è il migliore: ho l'ambizione di migliorare e crescere e so che con lui ci riuscirò”.

LUCARELLI - “Ringrazio il presidente e la società, non sono più una giocatrice giovane, ma mi auguro di essere utile alla causa dell'Olimpus. Sarà una squadra molto giovane e sposo in pieno il progetto e le ambizioni: vogliamo i playoff. Mi auguro di dare un apporto importante, anche alle più giovani: la cosa principale è essere in grado di trasmettere quello che negli anni ho acquisito da altre persone. Spero di non deludere le aspettative che la società ripone in me”.

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->