skin adv

L'Olimpus sbatte sui (sette) pali: Real Grisignano corsaro al PalaOlgiata

 26/04/2019 Letto 659 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPUS





Ci si mettono anche i legni sul cammino dell'Olimpus. La formazione di Radice viene sconfitta in casa per 2-6 dal Real Grisignano ma i grandi protagonisti del match sono i pali. La squadra di casa, orfana di Sgarbi causa infortunio, ne colpisce ben sette tra primo e secondo tempo.

PRIMO TEMPO - Dopo la doppia parata di Vecchione su Troiano, arriva il primo legno: siamo a 4'03'' a centrarlo è Pomposelli con una conclusione dalla distanza. Dopo 24'' c'è il vantaggio della formazione ospite con Troiano, puntuale al tap-in sotto porta (0-1). A 10'47'' legno anche per il Grisignano con Prando; dopo 9'' arriva il raddoppio con Troiano che serve per Iturriaga, la spagnola non sbaglia a due passi dalla posta (0-2). Dopo due minuti le parti si invertono: Iturriaga verticalizza per Troiano che dribbla Vecchione in uscita e insacca (0-3). Al 13' altro palo del Grisignano con Fernandez. L'Olimpus costruisce due occasioni da rete con Dupuy e Benvenuto ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. A 14'57'' Pomposelli calcia dalla destra, Fama devia sul palo. Al 17' l'azzurra dalla distanza centra nuovamente il legno alla destra del portiere della formazione veneta. A 1'44'' dal termine, su rimessa laterale di Blanco, Chiesa insacca la palla dell'1-3.

SECONDO TEMPO - In apertura di ripresa, Pomposelli centra la parte alta della traversa. A 5'11'' Fernandez sorprende la retroguardia dell'Olimpus e calcia a rete da posizione favorevole (1-4). Botta e risposta in termini di pali, ne centra uno Chiesa per l'Olimpus e uno Iturriaga per il Grisignano. A 7'55'' l'Olimpus accorcia: spunto di Blanco sulla sinistra e palla al centro deviata da Troiano nella propria porta (2-4). Dopo un minuto e mezzo, percussione centrale di Fernandez che calcia in porta, Vecchione respinge e la giocatrice stavolta non sbaglia (2-5). Fama è brava a chiudere su Chiesa e Benvenuto. Al 13' l'Olimpus schiera il portiere di movimento e con Chiesa centra ancora una volta il palo, quello alla destra del portiere del Grisignano. A 16'32''Iturriaga fa da boa per Troiano che taglia il campo e calcia in porta la palla del 2-6. In chiusura di match c'è tempo per un'altro legno, la traversa stavolta, centrato da Schirò. Domenica per l'Olimpus trasferta in casa del Florentia, poi ci sarà l'ultima di campionato contro il Flaminia Fano.


Ufficio Stampa ASD Olimpus Roma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->