skin adv

Speciale preparazione | Qui Atletico Civitavecchia: «Subito col pallone e nuove idee tattiche»

 18/08/2014 Letto 961 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    ATLETICO CIVITAVECCHIA





Dopo cinque anni, l'Atletico Civitavecchia cambia volto. A guidarlo in panchina, dopo la retrocessione e il successivo ripescaggio in Serie C1, ci sarà Andrea Scorpioni: “La preparazione si svolgerà in tre settimane, ho piena fiducia nel mio preparatore atletico. Puntiamo a salvarci direttamente, ma mi piacerebbe arrivare più in alto”.


QUI ATLETICO CIVITAVECCHIA – Scorpioni non lo abbiamo visto su una panchina per due stagioni di fila, ora è pronto per tornare in sella: “Mi sono molto aggiornato – racconta – modificherò qualche palla inattiva perché ormai erano vecchie (ride, ndg), ma il lavoro più grosso da fare sarà con il gruppo, che dovrà cambiare mentalità di allenamento e di gioco. Sono comunque fiducioso, perché ho un'ottima rosa”. Già da oggi si lavorerà con la palla: “Addirittura, in alcune sedute faremo prima esercizi di tecnica e tattica, poi la partitella ed infine la parte atletica. I giocatori apprendono con più facilità certe indicazione se non sono affaticati. Ho piena fiducia nel mio preparatore atletico Gabriele Colonna”. L'obiettivo, anche se può sembrare scontato, è quello di migliorare il risultato dello scorso anno: “È vero che siamo retrocessi al playout, ma è altrettanto vero che siamo arrivati decimi. Puntiamo ad una salvezza tranquilla, con l'ambizione di fare un qualcosina di più. Essendo un anno di transizione (dovrebbe retrocedere una sola squadra per via del doppio girone nella prossima stagione, ndg), ci sarà la possibilità di lavorare senza pressioni e di osare un po' di più”.


LA ROSA

Portieri: Borriello, Persi, Aruanno

Giocatori di movimento: Simone Tangini, Fattori, Tiberi, Franchi, Salvati, Caselli, Agozzino, Panunzi, Cuomo, Rosalba, Carsetti, Leone, Deriu, Trappolini, Esperto, Di Natale


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->