skin adv

Winter Cup | L'Asti batte 5-3 il Kaos e se ne va in finale. Guarda il video con gli highlights

 24/01/2015 Letto 842 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    WINTER CUP





L’Asti piega il Kaos Futsal al termine di una semifinale thrilling e domani potrà difendere la Winter Cup conquistata un anno fa. In un Pala San Quirico completamente esaurito, la prima semifinale della nuova competizione istituita dalla Divisione Calcio a cinque non delude le attese: alla fine la spuntano 5-3 gli Orange, in una partita condita da tante giocate spettacolari e anche tre espulsioni. Domani, in finale (ore 17, diretta su RaiSport 2), la squadra di Tiago Polido se la vedrà con la vincente del derby abruzzese Acqua&Sapone Emmegross-Pescara, in campo questa sera alle 20.45 sempre in diretta televisiva. I ferraresi di Leopoldo Capurso tornano a casa con tanti rimpianti ma con la rinnovata consapevolezza di essere al livello delle big.
 

PRIMO TEMPO - La partita inizia come meglio non potrebbe per gli Orange, che alla prima azione passano in vantaggio. Wilhelm pesca sul secondo palo De Luca, la difesa ospite è ancora negli spogliatoi e il nazionale azzurro non può sbagliare la correzione: 1-0. Lo stesso autore del gol colpisce poco dopo la traversa su schema da punizione, provocata da un’infrazione di Timm (che aveva giocato due volte il pallone), ma al minuto 2’04’’ la squadra di Capurso pareggia. Tuli chiama il “dai e vai” a Vinicius e fredda Casalone, sostituto dello squalificato Putano e nell’occasione tutt’altro che incolpevole. I ferraresi si rianimano e pareggiano anche il conto dei legni con Kakà, che al minuto 6’12’’ trova sulla sua strada un Casalone stavolta versione super. A metà primo tempo l’Asti torna avanti. Wilhelm recupera bene il pallone, Ramon compie un numero pazzesco su Tuli e serve a Chimanguinho il più invitante degli assist: il numero 10 Orange insacca e festeggia con la caratteristica capriola, il Pala San Quirico esplode. I due portieri salgono in cattedra, Timm - anche lui sostituto del titolare Laion, squalificato - si esalta su Wilhelm e Duarte, mentre il suo dirimpettaio si supera su Coco. La partita si accende e a poco più di due minuti dell’intervallo la squadra di Polido resta in inferiorità numerica per il rosso a De Luca, punito per una scaramuccia con Timm a gioco fermo. Così, a 110 secondi dalla sirena, Bertoni trova il 2-2, sfruttando un’incertezza di Wilhem e trovando il bersaglio di punta.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa ritmi e toni agonistici restano altissimi. Il numero 12 del Kaos è bravo sulla puntata di Wilhem, ma al minuto 4’10’’ anche la squadra di Capurso subisce un’espulsione: Halimi, infatti, finisce anzitempo sotto la doccia per un colpo a Duarte. In superiorità numerica gli Orange si riportano avanti grazie a Fernando Wilhelm, che da fuori area trova il punto del 3-2. Ramon è sfortunato perché in transizione centra la traversa con una bordata di destro: gol sbagliato gol subito recita un vecchio adagio, che viene subito confermato da Andrè Ferreira. Il capitano raccoglie lo scarico di Kakà e con un destro a incrociare pesca l’angolino, 3-3. Fortino, Vinicius e Tuli sfiorano tutti il gol, mentre al 13’ arriva un’altra svolta: Tuli, ammonito una manciata di secondi prima, commette fallo su Jonas e rimedia il secondo giallo, venendo a sua volta espulso. Ancora una volta la squadra di Polido sfrutta la superiorità numerica, anche se grazie a una palla ferma: su punizione, Wilhelm trova il varco giusto e batte di nuovo Timm, per la doppietta personale. La mossa tattica di Capurso è immediata e Coco, dopo il time-out, entra in campo con la maglia verde del portiere di movimento. André, stavolta, colpisce il palo, mentre Fortino salva sulla linea il tiro di Kakà. Così a 16 secondi dalla fine, con la porta sguarnita, Fortino trova la rete della sicurezza di testa, direttamente sul rilancio di Casalone. Finisce 5-3, Polido festeggia nel migliore dei modi il suo compleanno, con la seconda finale di Winter Cup consecutiva; il Kaos esce comunque a testa altissima dal Pala San Quirico.

QUI il video con gli highlights
 

ASTI-KAOS FUTSAL 5-3 (2-2 p.t.)

ASTI: Casalone, Follador, De Luca, Wilhelm, Chimanguinho, Jonas, Lucas, Romano, Ramon, Fortino, Duarte, Zanchetta. All. Polido

KAOS FUTSAL: Timm, Tuli, Pedotti, Bertoni, Vinicius, Failla, Andrè, Rafael, Coco, Halimi, Kakà, Evandro. All. Capurso

MARCATORI: 0'11'' p.t. De Luca (A), 2'04'' Tuli (K), 9'40'' Chimanguinho (A), 18'10'' Bertoni (K), 5'40'' s.t. Wilhelm (A), 7'31'' Andrè (K), 13'40'' Wilhelm (A), 19'44'' Fortino (A)

AMMONITI: Pedotti (K), Bertoni (K), Duarte (A), Ramon (A), Jonas (A), Tuli (K)

ESPULSI: De Luca (A), Halimi (K), Tuli (K)

ARBITRI: Francesco Cirillo (Rovereto), Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Marco Brasi (Seregno) CRONO: Simone Ballario (Torino)

FINAL FOUR WINTER CUP

SEMIFINALI | 24 GENNAIO

B) Asti-Kaos Futsal 5-3
A) Acqua&Sapone-Pescara ore 20:45

FINALE | 25 GENNAIO

X) Vincente A-Asti ore 17


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->