skin adv

Ecco il primo tassello per la Serie A2: resta Michele Marcante

 16/05/2015 Letto 514 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MENEGATTI METALLI





Dopo la conferma del mister Diego Albertini, ecco il primo annuncio. La Menegatti Metalli C5 comunica di aver definito l’accordo per la prosecuzione del rapporto con il giocatore Michele Marcante, che dunque farà parte del roster che si prepara ad affrontare la prossima stagione nel Campionato Nazionale di Serie A2. Con “Mike” dunque si va sul sicuro, visto la costanza di rendimento che questo ragazzo sa offrire ogni volta che viene chiamato in causa. Con il laterale rossonero abbiamo realizzato l’intervista che segue.

Michele Marcante, sei il primo confermato ufficiale della Menegatti Metalli in vista della Serie A2. Soddisfatto dell'accordo?
“Non appena si é concluso il campionato di Serie B e la Coppa Italia mi sono incontrato subito con Paolo Menegatti per parlare del futuro. Ci sono bastati solo due incontri per capire che avevamo la voglia di affrontare insieme questo campionato di Serie A2. Sono estremamente soddisfatto dell'accordo, ma ancora di più mi sento felice di sentirmi parte attiva di questo progetto”.

Quali sono state le ragioni che ti hanno portato a scegliere di restare in rossonero l'anno prossimo?
“Le ragioni che mi hanno spinto a rimanere nel Thiene Zanè C5 sono molteplici ma potrei dirti che da italiano mi sento orgoglioso di poter vestire la maglia con i colori simbolo della mia città natale. Giocare un campionato di A2 é sempre motivo di grande gioia, giocare e confrontarsi contro grandi giocatori ed atleti ti arricchisce sia come atleta sia come uomo”.

Tu l'hai già giocata la Serie A2, che caratteristiche non dovranno mai mancare alla Menegatti Metalli nella seconda serie nazionale?
“Avendo già disputato un campionato di Serie A2 posso dire che a mio avviso le caratteristica che non dovrà mai mancare alla Menegatti Metalli C5 dovrà essere il "gruppo", elemento imprescindibile per poter esprimere un buon gioco. Ma se devo dire la verità una delle caratteristiche che contraddistingue una buona squadra da una grande squadra é racchiusa in una frase che il mister Stefano Sottoriva molti anni fa mi disse: la supponenza é la base dell'ignoranza, l'umiltà é il presupposto per il successo”.

Con la società, per trovare l'accordo, avrete parlato di obiettivi. Quale dovrà essere la dimensione rossonera nel prossimo campionato?
“Parlando anche con il mister Diego Albertini sarebbe un onore poter arrivare fra le prime 4 a fine del girone di andata per accedere quindi alla Final Eight di Coppa Italia di Serie A2. Una competizione a cui ho già partecipato ma che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Noi dovremmo cercare di fare il nostro gioco, esprimere le nostre qualità e cercare di dare sempre il massimo, quasi sempre il risultato raggiunto é proporzionale allo sforzo fatto per ottenerlo ma sappiamo benissimo che la palla é rotonda. Fonte di grande soddisfazione sarebbe raggiungere i play-off, a mio avviso non ci resta che affrontare al meglio ogni settimana da fine agosto in poi. I conti preferisco farli sempre alla fine”.

A livello personale, cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
“A livello personale spero di potermi allenare come mi sono allenato quest'anno, con costanza e intensità. Mi piacerebbe ritagliarmi uno spazio importante nel prossimo campionato di Serie A2. Dedicherò ogni singolo minuto di allenamento per cercare di dare il centodieci per cento ogni volta che sarò chiamato in causa”.

Infine, che messaggio ti senti di mandare agli appassionati vicentini affinchè vengano in maniera importante al Palazzetto a sostenere la squadra?
“Il calcio a 5 é uno sport che negli ultimi anni sta crescendo moltissimo. Sarei molto felice se ci fossero numerose persone a venire a vedere le nostre partite, perché avere un buon gruppo di tifosi é come giocare ogni partita in casa con un uomo in più. Se quest'anno abbiamo vinto il campionato é anche per merito loro”.


Ufficio Stampa Menegatti Metalli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->