skin adv

Cipolla si prepara alla Serie A: "Stiamo già  lavorando, saremo una matricola"

 20/05/2015 Letto 492 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    COSENZA FUTSAL





Lontani anni luce dalle polemiche di fine stagione in A2, l'Atletico Belvedere continua a lavorare a 360° per strutturare l'organigramma societario e allestire al meglio il roaster della prossima stagione. Fondamenta solide della nuova realtà amaranto è il confermato binomio Francesco Cipolla-Belvedere. Il tecnico cosentino, di ritorno da un primo tour di aggiornamento nelle più importanti piazze del calcio a cinque italiano, ha sciolto le proprie riserve, concludendo in maniera definitiva l'accordo per la prossima stagione, confermando pubblicamente ciò che aveva preannunciato il presidente Donato ai media.


Mister, dopo l'annuncio di rinnovo del Pres. Donato di qualche settimana fa, la tua conferma ha tardato un po', come mai?
La stagione appena trascorsa è stata molto impegnativa, forse troppo; prima di confermare le intenzioni di restare ancora un altro anno a Belvedere mi sono preso un po' di tempo.

Ed in questo tempo di riflessione, cosa o chi ti ha convito a rimanere in amaranto?
A dir il vero molti mi hanno consigliato di cambiare aria, di lasciare da vincente. Forse non hanno tutti i torti, ma penso fosse la decisione più facile. A me piacciono le sfide, adoro le pressioni e le responsabilità; dopo varie chiacchierate col Presidente Donato, che ringrazio ancora una volta per la considerazione e la fiducia e nei confronti del quale mi lega una profonda stima, ho deciso di certificare ciò che era stato da sempre nel mio cuore.

Un altro anno a Belvedere, per la sfida più bella.
Sento questa creatura davvero "mia" e rappresentarla a livello tecnico in serie A, dopo averla rilevata in C2, mi riempie d'orgoglio.

Si giocherà nella tua Cosenza.
Mi dispiace aver lasciato la nostra casa, Belvedere Marittimo mi ha adottato con tanto affetto. E' stato, però, un passaggio obbligato; sono certo che i veri tifosi amaranto, quelli che ci hanno sostenuti e spinti verso questa fantastica dimensione, continueranno a seguirci coinvolgendo la gente della mia Cosenza a stare vicino alla nostra realtà che vuole rappresentare al meglio l'intera provincia in tutta Italia.

Nella tua pausa di riflessione hai visitato piazze importanti del futsal italiano.
Sì, ho avuto modo di osservare da vicino l'Acqua&Sapone di Bellarte, che ringrazio per l'accoglienza e ospitalità. Parimenti ringrazio la società del Montesilvano, lì ho avuto modo di apprezzare il lavoro del mister Ricci (secondo di Colini all'epoca della vittoria in Futsal Cup) con la maschile, e dei mister Francesca Salvatore ed Adele Borromeo, con la femminile, mie compagne a Coverciano.

Esperienze illustri, ora, però, è tempo di costruire il nuovo Atletico Belvedere.
Mi metterò subito a lavoro, per quanto riguarda il mercato avrò l'onere di guidarlo in prima persona anche questa volta. Non sarà facile, saremo ancora una volta una "matricola" ma la fiducia, l'ambizione e l'ottimismo che ci contraddistinguono da sempre spero facciano, ancora una volta, la differenza. Avanti Atletico, sempre.
 

Ufficio Stampa Atletico Belvedere



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->