skin adv

Villanova da capogiro: 3 punti e testa della classifica

 02/11/2015 Letto 537 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VILLANOVA





Dopo appena 3 giornate la classifica comincia già a limarsi e rimangono in vetta solo in 4, tra queste un sorprendente Villanova. La vittoria tanto rocambolesca quanto meritata arriva in trasferta contro un ottimo Progetto Futsal che nonostante lo svantaggio non molla fino alla fine e mette a tratti in difficoltà la squadra di Mister Febraro.


LA PARTITA - Il Villanova, consapevole degli scontri diretti sugli altri campi, sapeva di poter contare solo su un risultato e già nei primi minuti sale in cattedra con Riccitelli, che insacca per il momentaneo vantaggio. Primato che però dura solo pochi minuti, infatti le padrone di casa ristabiliscono la parità e non concedono il fianco al raddoppio delle ospiti. Finisce così la prima frazione di gioco, con una parità che va stretta a Mister Febraro che dà la scossa alle sue negli spogliatoi e al ritorno in campo è tutta un’altra storia. Sonnino, un’ispiratissima Riccitelli (doppietta per lei) e capitan Di Berardo su schema da calcio d’angolo impongono al Progetto Futsal un pesantissimo quanto momentaneo 1 a 4. Ma il Villanova fatica a mantenere i piedi ben saldi a terra e gestisce male una partita di fatto già chiusa, così sul finale le padrone di casa accorciano le distanze portandosi prima sul 2 – 4 e sfruttando poi il momento di buio delle avversarie stabilendo il risultato sul 3 – 4. A questo punto c’è bisogno di tutta la grinta del portiere ospite Amici per resistere fino alla fine della gara, conquistando 3 punti d’oro che valgono il primato in classifica generale.
Mister Febraro a fine gara commenta così: “La prova è stata buona ma dobbiamo migliorare molto sotto il profilo mentale, per gestire il risultato con maggior tranquillità senza rischiare così tanto. Era importante vincere e ora godiamoci questa vittoria, comunque meritata, e la vetta del girone.”


Roberta Valeriani
Ufficio Stampa Villanova



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->